Coppa Davis, Jannik Sinner: “C’è Tiafoe? Sono contentissimo… Alle ATP Finals ho imparato molto

Coppa Davis, Jannik Sinner: “C’è Tiafoe? Sono contentissimo… Alle ATP Finals ho imparato molto
Approfondimenti:
Eurosport.it SPORT

Berrettini e Sinner in Top 10: i numeri di un evento storico per l'Italia. Davis Cup Convocazioni Italia, nessuna sorpresa: prima per Sinner e Musetti 25/10/2021 A 16:38

Il giorno successivo è previsto l’incrocio con la Colombia: la vincitrice del girone si qualificherà ai quarti di finale, la seconda classificata dovrà sperare nel ripescaggio.

Jannik Sinner sarà chiamato a trascinare l’Italia in Coppa Davis (Eurosport.it)

Ne parlano anche altre testate

Ricordiamo il ranking ATP aggiornato a lunedì 22 novembre e che non muterà al termine della Coppa Davis La Coppa Davis assegnerà punti per il ranking ATP? (OA Sport)

L’Italia celebra la sua meravigliosa annata nella notte dei Supertennis Awards al Teatro dei Ragazzi di Torino ma non può ancora fermarsi a rimirare i prodigi ottenuti con le racchette in mano. Lo ammetto, quando ho sostituito Matteo avevo pensieri negativi, con l’attesa e la tensione che avevo accumulato pensavo che avrei giocato male. (La Gazzetta dello Sport)

Manca sempre meno alla Coppa Davis 2021, appuntamento che con la sua finale prevista per il prossimo 5 dicembre chiuderà la stagione tennistica. Sarà dunque Jannik Sinner ad affrontare le battaglie sulla carta più dure, quelle con i ‘numero 1’ avversari, costretto dunque a dimostrarsi ancora una volta più maturo dei suoi vent’anni (OA Sport)

Montepremi Coppa Davis 2021: quanti soldi guadagnano giocatori e squadre? Tutte le cifre

La nostra è una squadra veramente competitiva: oltre a fare bene, si può puntare anche a vincerla questa Davis”. Tennis, Sonego: “Giocare la Coppa Davis a Torino è un sogno, puntiamo a vincere”. by Christian Poliseno. (Sportface.it)

Ma finalmente si può tornare a giocare per la coppa più nobile del panorama internazionale, con 18 nazioni rimasti a giocarsi il trofeo. Qualcosa è però cambiato negli ultimi tempi, con il movimento che può vantare tanti giocatori di livello e che già due anni fa, quasi a sorpresa, arrivò in semifinale di Davis. (OA Sport)

I cinque giocatori che conquisteranno l’Insalatiera si divideranno 1,43 milioni di euro e la Federazione di appartenenza vedrà arricchire le proprie casse di ben 1,08 milioni di euro. La semplice partecipazione assicura 526.000 euro per squadra (da suddividere tra gli atleti) e 262. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr