VNL: l'Italia supera anche la Cina

Tuttosport SPORT

Oggi era la prima volta che vedevamo la Cina e questo ci ha messo un po’ in difficoltà.

A scuotere l’Italia è stato Daniele Lavia, che ha propiziato un buon break e spinto avanti i compagni (17-15).

(FILIPPINE)- Ancora una bella vittoria per la nazionale guidata a Quezon City da Giolito nella seconda week di Volleyball Nations League.

IL TABELLINO-. ITALIA - CINA 3-0 (25-21, 25-18, 25-19). ITALIA: Giannelli 3, Anzani 6, Lavia 22, Pinali 15, Galassi 4, Michieletto 9, Balaso (Libero). (Tuttosport)

Su altre fonti

Obiettivo vincere”. by Deborah Sartori. Pallone volley e borsone della Nazionale italiana - Foto Fipav. “Una buona reazione, era quello che era stato chiesto dopo la partita contro il Giappone. Oggi abbiamo confermato ottimi livelli in tutto ciò che di buono avevamo fatto ieri, quindi su tutta la fase di contrattacco e attacco in generale. (SPORTFACE.IT)

Gli azzurri torneranno in campo dal 5 al 10 luglio a Danzica per l’ultimo round della fase preliminare. La squadra asiatica si è ripetuta anche in avvio di secondo set, mentre la difesa azzurra si è dimostrata poco reattiva (7-10) (Volleyball.it)

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Cina, match valido per la Nations League 2022 di volley maschile. (OA Sport)

Il palleggiatore della Giulio Pinali (15 punti), quest'ultimo titolare di posto 2 con riposo per Yuri Romanò. Tra diagonali da posto 4, pallonetti spinti molto intelligenti e pipe con partenza tra posto 1 e 6,cinese e si prende il meritatissimo riconoscimento didella sfida. (Eurosport IT)

IL TABELLINO-. ITALIA - SLOVENIA 3-0 (25-19, 25-16, 25-21). ITALIA: Giannelli 5, Anzani 7, Lavia 15, Romanò 6, Galassi 7, Michieletto 16, Balaso (Libero). Domani la formazione tricolore chiuderà la pool di Quezon City, affrontando alle ore 13 italiane (diretta Sky Sport Uno) la Cina (Tuttosport)

ALESSANDRO MICHIELETTO: “Ci voleva, tre punti importanti dopo la prestazione di ieri non perfetta in tutti i fondamentali. Stiamo prendendo ritmo partita dopo ritmo, vediamo di giocare bene anche domani (OA Sport)