Terremoto, crolla una statua della chiesa di Pieve Alta

Genova24.it INTERNO

Pieve Ligure. La scossa di terremoto che ha fatto tremare diversi edifici a Genova, con epicentro nel comune di Bargagli, ha danneggiato la chiesa di San Michele Arcangelo a Pieve Alta. A crollare, frantumandosi sul sagrato, è stata una delle statue posizionate sul timpano della facciata. La statua è caduta a pochi metri dal dehors di un bar che in quel momento era vuoto. Abbiamo fatto un sopralluogo con l’ufficio tecnico – riferisce la sindaca Paola Negro -. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

La scossa è stata registrata dalle strumentazioni dell’Ingv, l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, alle 15.38 di questa domenica, 25 settembre, nella zona di Bargagli, a un chilometro dal Comune con coordinate geografiche (lat, lon) 44.4370, 9.0760 ad una profondità di 8 chilometri. (IVG.it)

Due le scosse a rapida distanza di poco più di un minuto, la prima alle 17.47 di magnitudo stimata fra 3.7 e 4.2 poi precisata a 3.8 con epicentro Pievepelago (Modena) e la seconda alle 17.49 di magnitudo fra 2.9 e 3.4, poi precisata a 3.2 con epicentro Fosciandora in provincia di Lucca, seguita alle 17.50 da una scossa più lieve di magnitudo 2.0. (LA NAZIONE)

Dopo quella di giovedì oggi pomeriggio altre due scosse, anche se di minore entità, sono state avvertite a Genova e in altre zone della Liguria. Di nuovo l’epicentro è stato Bargagli. Le scosse in rapida successione sono state registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 15.38.01 e un secondo dopo. (La Repubblica)

Nuova scossa di terremoto nel genovesato. Questa mattina alle 9.27 il sismografo ha registrato un sisma del 2.2 della scala Richter con epicentro ancora una volta a Bargagli. (SavonaNews.it)

La mamma disperata: Voglio una tomba su cui piangere Il piccolo indossa una maglietta verde e gialla, come quella del piccolo disperso. (il Resto del Carlino)

Donna molestata al parco Sessantenne denunciato L’uomo, che ha seguito la vittima quando lei ha cercato di allontanarsi, è accusato di atti osceni in luogo pubblico. Il fatto vicino ai giochi per i bambini (LA NAZIONE)