Vendite Alfa Romeo, Maserati MC20, Formula 1, Coronavirus: le principali news della settimana

Alfa Romeo. Tra le news di casa Alfa Romeo si segnala l’arrivo dei nuovi dati di vendita del marchio in Europa per il mese di febbraio 2020.

Da segnalare l’arrivo dei dati di vendita di febbraio in Europa che vanno a confermare il brusco calo di vendite di Alfa Romeo.

Segnaliamo anche un video dedicato ad un esemplare restaurato di Alfa Romeo GTV6 3.0, un modello davvero particolare della storia di Alfa Romeo che venne prodotto in appena 200 esemplari per il Sud Africa. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ci riferiamo in particolare alla Fiat 500 elettrica, alla Maserati MC20 e ad Alfa Romeo Tonale. Il Coronavirus sposta il debutto sul mercato di Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm. La vettura di Alfa Romeo è stata presentata online dopo che il Salone dell’auto di Ginevra 2020 è stato annullato per il coronavirus. (Money.it)

Il primo kit ha un prezzo di 1.999 euro, mentre il prezzo del secondo è di 7.230 euro. Il motore eroga 510 CV di potenza con una coppia di 600Nm racchiude in sé tante soluzioni innovative sia dirette all’aerodinamica ,sia dirette alla sicurezza. (Report Motori)

Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm sono la punta di lancia del Biscione per i suoi 110 anni. Anche in questo Giulia GTA e GTAm sono fedeli al passato, con un risparmio di peso di circa 100 kg rispetto a Giulia Quadrifoglio. (QN Motori)

I gruppi ottici, posti alla sommità del portellone, percorrono tutta la superficie della parte posteriore, interrotti solo dal logo della Casa di Arese. Quando è stato mostrato il frontale e la parte laterale del concept più che ad un coupè il pensiero è andato ad una hatchback, ipotesi smentita dalle attuali immagini che rimandano proprio alla Brera. (Report Motori)

Il nome completo di questo esemplare unico è Alfa Romeo 8C-R Tazio, con un chiaro omaggio a Tazio Nuvolari, pilota che ha legato il suo nome e suoi successi in maniera indissolubile alla Casa del Biscione. (Info Motori)

Velocità massima Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: sull’Autobahn tedesca, dove non ci sono limiti, uno canale YouTube olandese l’ha portata davvero al limite. La velocità massima raggiunta, anche se onestamente il tachimetro sembrava averne ancora per sfondare il tetto dei 300 km/h, si è fermato a una più “blanda” velocità massima di 285 km/h. (Autoappassionati.it)