Tesla, nuovo Wall Connector con Wi-Fi

HDmotori ECONOMIA

L'azienda di Elon Musk ha annunciato il lancio di una nuova versione della sua WallBox con connessione Wi-Fi ed un design rinnovato.

(Qui la guida su come ricaricare le Tesla). Lo stesso dispositivo è utilizzato dagli esercenti per offrire un servizio di ricarica ai clienti Tesla.

Per quanto riguarda l'introduzione del supporto al Wi-Fi, Tesla parla della possibilità di poter monitorare da remoto la ricarica, effettuare gli aggiornamenti dell'auto e ricevere assistenza in caso di necessità. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Annunciando i piani per la realizzazione di un centro di ricerca e sviluppo in Cina, la Tesla ha pubblicato un bozzetto di quella che potrebbe essere la nuova compatta del marchio. Per il momento, dunque, non è chiaro se questo disegno prefiguri effettivamente le linee del futuro modello globale disegnato in Cina, oppure se si tratti di uno dei bozzetti preliminari - e mai pubblicati - della Model Y. (Quattroruote)

Sta diventando virale in queste ore un video pubblicato su YouTube dall’utente ‘Dougal Vlogs’, che si è schiantato con la sua Tesla Model 3 impostata col pilota automatico. La tecnologia di guida autonoma non è riuscita a sopperire alla mancanza di aderenza delle ruote al terreno colpito da una forte pioggia. (Auto.it)

Nonostante la carrozzeria completamente derivata dalla Model 3, la nuova vettura appare comunque imponente, e sembra che anche la configurazione a 7 sedili possa offrire un buono spazio abitabile (sacrificando il carico dei bagagli ovviamente). (DMove.it)

In un video di accompagnamento, passa un Tesla Model 3, facendo accorgere ai pedoni del suo passaggio. I veicoli Tesla “parleranno” presto ai pedoni. (Tecnoandroid)

Guarda senza limiti i video di Corriere TV: tutte le dirette , l'attualità, le inchieste e l'intrattenimento in tempo reale. (Corriere TV)

Una "nonna", come viene definita nel post la signora protagonista del filmato, viene lasciata sola sulla Tesla Model S che all'improvviso si muove da sola. Questo video è stato pubblicato su Facebook dallo staff del Ceo di Tesla Elon Musk l'11 gennaio ed è diventato virale. (La Repubblica)