Fotovoltaico, ecco quali sono le fake news più diffuse (e perché non crederci) - VenetoEconomia

Venetoeconomia ECONOMIA

Oggi un impianto fotovoltaico costa molto meno che in passato: nell’arco degli ultimi 25 anni, i prezzi sono scesi quasi del 90%.

Di seguito un elenco delle più diffuse fake news ai danni del solare fotovoltaico, rigorosamente false e smascherate

Un impianto fotovoltaico non può essere installato in un condominio… Falso. La Riforma del Condominio (Legge 11 dicembre 2012 n. 220) ha finalmente stabilito la possibilità, per i singoli condòmini, di installare un impianto fotovoltaico ad uso proprio. (Venetoeconomia)

La notizia riportata su altri media

Questo perché installare un impianto fotovoltaico significa diminuire il costo dell’energia elettrica attraverso il costo dell’impianto fotovoltaico che si decide di installare. (Fortune Italia)

Le nuove soluzioni: PVS-350, PVS-260/PVS-300. . Il nuovo PVS-350 è l’inverter multi-MPPT a più elevata densità di potenza presente sul mercato fotovoltaico. La FIMER annuncia il lancio di due piattaforme innovative per il segmento Utility, un inverter di stringa multi-MPPT ad alta potenza e una soluzione di conversione modulare, pensate per applicazioni centralizzate e decentralizzate. (Qualenergia.it)

È stata presentata alla cittadinanza la prossima realizzazione di un importante impianto fotovoltaico di ultima generazione nell’area di cava in località Partitore, tra Montecchio e Calerno. Durante l’incontro, i tecnici hanno poi voluto tranquillizzare i cittadini riportando ampie documentazioni di assenza di emissioni elettromagnetiche e di impatto sul microclima dell’area (Gazzetta di Reggio)

In Italia gli impianti fotovoltaici funzionano ovunque. Questo perché installare un impianto fotovoltaico significa diminuire il costo dell’energia elettrica attraverso il costo dell’impianto fotovoltaico che si decide di installare. (Edilportale.com)

Le prestazioni di un certo numero di impianti fotovoltaici hanno fatto registrare dei peggioramenti, con progetti “cronicamente sottoperformanti” rispetto anche alle stime più prudenti, e moduli che si degradano più velocemente di quanto precedentemente atteso. (Qualenergia.it)

Grazie all’esperienza maturata nel settore energetico, ECOTEK è oggi in grado di offrire differenti servizi legati alla gestione energetica (energy management) ad aziende e privati. SISTEMA DI RISCALDAMENTO RADIANTE. (Edilizia.com)