Elezioni 2022, Carfagna contro Berlusconi: «Feci bene a lasciare il partito»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

È un'affermazione molto grave e personalmente una frase che mi dice due cose a partire dal fatto che feci bene a lasciare il partito, sono sempre più convinta che sia stata una cosa giusta. Lo ha detto il ministro del Sud e della Coesione Mara Carfagna commentando a margine di una conferenza stampa a Napoli la frase di Berlusconi su Putin che avrebbe messo le persone perbene a governare l'Ucraina al posto di Zelensky. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

di una missione delle due repubbliche filorusse del Donbass che è andata a Mosca ha parlato con tutti, con giornali, tv e ministri del partito, sono andati da lui in delegazione dicendo Zelensky ha aumentato gli attacchi delle sue forze contro di noi ed i nostri confini, siamo arrivati a 16mila morti, difendici perchè se non lo fai tu non sappiamo dove potremo arrivare e Putin è stato spinto dalla popolazione russa, dal suo partito e dai suoi ministri ad inventarsi questa operazione speciale. (Gazzetta del Sud)

Putin è caduto in una situazione veramente difficile e drammatica. (Il Sole 24 ORE)

Le parole di Silvio Berlusconi a Porta a Porta sono diventate un caso. Il leader di Forza Italia, intervenuto ieri sera nel salotto di Bruno Vespa, ha parlato della guerra in Ucraina giustificando il comportamento del presidente russo. (L'Unione Sarda.it)

Invece lui, convinto di valere assai più di un Papa, giovedì compie 86 anni, come Ratzinger quando si dimise. Se fosse un vescovo, Berlusconi da undici anni sarebbe un felice pensionato. (L'HuffPost)

Meloni - aggiunge - è cresciuta nei consensi facendo propaganda per uscire dall'euro, parla della lobby Lgbt, di Gender, di famiglia tradizionale; Salvini, invece, a tre giorni dalle elezioni, non tre ore dopo l'invasione, ha cambiato idea sulla guerra in Ucraina (La Sicilia)

Dopo le frasi di ieri a Porta a Porta relative alle motivazioni dello Zar, il Cavaliere sostiene di essere stato frainteso: Bastava vedere tutta l’intervista – e non solo una frase estrapolata, sintetica per motivi di tempo, come si sa la semplificazione a volte è errata – per capire quale sia il mio pensiero, che peraltro è noto da tempo. (Open)