Jeff Bezos ha comprato la casa più costosa di Los Angeles per 165 milioni di dollari

Tech Fanpage ECONOMIA

Jeff Bezos è ora in possesso della casa più costosa di Los Angeles, per la quale il fondatore e CEO di Amazon ha sborsato l'esorbitante cifra di 165 milioni di dollari.

Bezos ha acquistato la casa da David Geffen con quello che è diventato l'acquisto più costoso dell'area di Los Angeles.

D'altronde si tratta di una delle case più in vista di Los Angeles, che negli anni d'oro del cinema ha rappresentato il fulcro della vita mondana di attori e produttori. (Tech Fanpage)

Su altre fonti

Ovviamente, i 165 milioni di dollari spesi da Bezos per assicurarsi l’intera reggia finiranno nelle tasche dell’ormai ex proprietario David Geffen. Jeff Bezos non smette mai di stupire e stabilisce continuamente nuovi record anche quando compra casa, o meglio, una reggia. (Forbes Italia)

All'interno, come si legge in un articolo del Los Angeles Times, vanta il pavimento ligneo su cui si dice Napoleone abbia chiesto la mano dell’imperatrice Giuseppina nel 1796. Quasi una barzelletta per il suo portafoglio (la cifra rappresenta infatti solo lo 0,13% delle sue ricchezze). (elledecor.com)

Non troppo per uno come Jeff Bezos, il patron di Amazon che attualmente è in cima alla classifica degli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio di 110 miliardi di dollari.Secondo quanto riportato dal Wall Street journal, Bezos ha acquistato la casa più cara di Los Angeles, la Warner Estate. (Tiscali.it)

Nel 1978 la vedova di Warner, secondo quanto rifierito, rifiutò un’offerta da 25 milioni di dollari per la tenuta e decise di abitarvi fino alla morte. Nel 1990 passò nelle mani del magnate David Geffen per 47 milioni che oggi realizza una corposa plusvalenza vendendola a Jeff Bezos per 165 milioni (appena l’8% del suo patrimonio totale). (BlogSicilia.it)

C’è un giudice a Berlino, avrà sicuramente pensato Jeff Bezos, e si chiama Patricia Campbell-Smith. Certo, l’ingiunzione è soltanto preliminare e quindi siamo ancora al prima round dello scontro. (Milano Finanza)

Secondo quanto trapelato nelle ultime settimane, infatti, anche Amazon si sarebbe interessato alla trasmissione delle partite del massimo campionato per ampliare l’offerta di Prime Video, la sua piattaforma di streaming. (Corriere della Sera)