Netflix cancellerà migliaia di account: ecco gli abbonamenti a rischio

A Netflix, l’ultima cosa che vogliamo è che le persone paghino per qualcosa che non usano», si legge nel comunicato stampa dell'azienda.

A rischio sono quelli che Netflix chiama gli, che in molti non chiuderebbero per non rinunciare a introiti facili.

Secondo le cifre divulgate dalla piattaforma, solamenteColoro che vorranno recuperare il profilo rimosso avranno fino a 10 mesi per “resuscitarlo”, salvando di conseguenza dettagli e preferenze di visione. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il rischio si presenta come reale: lo scorso aprile infatti, Netflix contava ben 12 miliardi di debiti. Per quali utenti Netflix costerà di più. Con l’arrivo di AppleTv+, Disney+, WarnerMedia e Amazon Prime Video, infatti, Netflix si è trovata davanti una concorrenza spietata. (Proiezioni di Borsa)

Mathieu. Mentre il gruppo deve affrontare una serie di problemi meccanici, Terenzio mette in discussione l’autorità di Mathieu e Horst riesce a contattare un altro aereo. (PlayBlog.it)

Chi sta continuando a pagare l’abbonamento mensile a Netflix e non fa un accesso da due anni – o da un anno dal momento dell’iscrizione nel caso degli utenti più nuovi sulla piattaforma – sta ricevendo una comunicazione: se l’utente non conferma di voler mantenere attivo l’abbonamento, Netflix provvederà in automatico a cancellare l’addebito dal mese successivo. (Webnews.it)

La decisione è ormai stata presa: Netflix chiude definitivamente almeno 2 milioni di account. Netflix punta a chiudere i cosiddetti zombie account, account che risultano inattivi da almeno un anno. (BlogLive.it)

«Conoscete quella sensazione d’abbattimento di quando notate di essere iscritti a qualcosa che però non avete usato per anni? A rischio sono quelli che Netflix chiama gli “zombie account”, che in molti non chiuderebbero per non rinunciare a introiti facili. (Il Gazzettino)

C’è quindi chi ha scelto di non seguire più Netflix, o magari non ha avuto più modo di farlo, ed è per questo che nelle prossime settimane saranno disattivati tutti quegli account che ormai da tempo risultano inattivi. (Cinematographe.it - FilmIsNow)