Campionati europei: la cerimonia d'inaugurazione

Questure sul web SPORT

Le donne e gli uomini della Polizia di Stato si uniscono ai tanti cittadini appassionati per sostenere i nostri azzurri

Alla cerimonia di inaugurazione, che si è svolta all’interno dello stadio olimpico di Roma, dinnanzi al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha preso parte la Polizia di Stato.

Un impegno costante che, da tempo, grazie ai tanti atleti del nostro gruppo sportivo, ci porta a contatto con i ragazzi, con cui costruiamo, passo dopo passo, una nuova cultura della legalità. (Questure sul web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Sono le parole rilasciate a RaiSport dal ct azzurro, Roberto Mancini, a pochi minuti dall'esordio dell'Italia all'Europeo: "È una partita di calcio, si gioca per divertirsi e questo deve essere sempre l'obiettivo". (Fcinternews.it)

Fino ai primi tre, importantissimi, punti di un girone che sabato sarà completato dalla Svizzera, che affronterà il Galles. In quello, dopo aver trovato anche il terzo gol con Insigne (79'), Jorginho e compagni hanno gestito, planando senza troppi problemi fino al successo. (Ticinonline)

Il sogno azzurro può finalmente iniziare Un popolo intero, riunito per sostenere la squadra di Roberto Mancini nella prima sfida di Euro 2020. (GianlucaDiMarzio.com)

Mancini a Rai Sport. “Abbiamo fatto una buona partita anche nel primo tempo quando non siamo riusciti a trovare il gol. Era importante iniziare bene a Roma e penso sia una soddisfazione per il pubblico e per gli italiani” (RomaNews)

La verità è che, in campo e sugli spalti, siamo stati tutti dentro un evento molto atteso. Però il calcio stasera è stato anche e soprattutto un magnifico pretesto per tornare a una vera, concreta normalità. (Corriere della Sera)