Ford Kuga Hybrid, il SUV elettrificato Diesel e benzina

QN Motori ECONOMIA

Nuova Kuga sarà la Ford più elettrificata di sempre, il primo modello a offrire 3 declinazioni ibride Mild-Hybrid, Plug-In Hybrid e Hybrid.

La tecnologia Plug-In Hybrid garantisce la massima efficienza nei consumi e nella riduzione delle emissioni di CO 2 e un’autonomia in elettrico fino a 72 km (NEDC).

Ford ha annunciato che la nuova generazione di Kuga offrirà la migliore efficienza nei consumi nel segmento di appartenenza, con un valore medio della gamma ridotto fino al 28%. (QN Motori)

La notizia riportata su altri giornali

La Ford Kuga plug-in è accreditata di 72 chilometri in modalità elettrica. L’Ovale Blu ha confermato a listino i motori EcoBoost a benzina (1.5 litri con consumi dichiarati di 5,5 l/100 km) sia EcoBlue a diesel (1.5 litri da 4,2 l/100 km). (Yellow Motori)

Per quanto riguarda, invece, i valori di consumo e di emissioni di CO2, la nuova Ford Kuga centra l’obiettivo di migliorare il valore medio di utilizzo del carburante del 28% rispetto alla vecchia generazione, un dato che arriva addirittura al 31% in modalità completamente elettrica. (Notiziario Finanziario)

Questo Ecoboost, inoltre, disattiva uno dei 3 cilindri, quando non c’è richiesta di spinta, riducendo ulteriormente i consumi. La base parte dallo stracollaudato 3 cilindri Ecoboost da 1.0 litri, declinato, al momento, in 2 livelli di potenza: 125 Cv, disponibile in versione puramente termica o ibrida, 155 Cv solo ibrida. (Corriere di Rieti)

Arriverà entro la fine dell’anno. Kuga Plug-In Hybrid e Kuga EcoBlue Hybrid (Mild-Hybrid da 48 volt) sono disponibili dal lancio, mentre la versione Hybrid, che utilizza un sistema full-hybrid con funzione self-charging, arriverà nel corso dell’anno. (Alla Guida)

La tecnologia Plug-In Hybrid garantisce la massima efficienza nei consumi e nella riduzione delle emissioni di CO2 e unautonomia in elettrico fino a 72 km (NEDC). I nuovi clienti Kuga possono anche scegliere tra una gamma di motori Ford EcoBoost benzina e Ford EcoBlue diesel. (La Sicilia)

Inoltre, i nuovi propulsori sono supportati dagli interventi effettuati per migliorarne l’aerodinamica e ridurne il peso, rispetto alla generazione precedente. Kuga Plug-In Hybrid e Kuga EcoBlue Hybrid (Mild-Hybrid da 48 volt) sono disponibili dal lancio, mentre la versione Hybrid, che utilizza un sistema full-hybrid con funzione self-charging, seguirà nel corso dell’anno. (Italpress)