Omicron Gran Bretagna, curva contagi scende :"Stiamo insegnando a convivere con Covid"

IL GIORNO ESTERI

Londra - Continua a rallentare la curva dei contagi nel Regno Unito.

Si tratta di cifre in calo rispetto ai 109.133 nuovi contagi e 335 decessi di giovedì.

Oggi la Gran Bretagna è tornata sotto quota 100mila casi, facendo registrare 99.652 nuovi contagi nelle ultime 24 ore, con 270 decessi: lo hanno reso noto le autorità sanitarie britanniche.

Anche in Italia, dove invece il picco dovuto alla diffusione di contagi Omicron a livello nazionale è atteso tra circa 5-10 giorni. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Segnali che confermano l'apparente superamento nel Regno dell'ondata di casi alimentati dalla variante Omicron, ottenuto grazie a un'accelerazione record in Europa delle terze dosi booster dei vaccini e senza la reintroduzione di restrizioni pesanti in Inghilterra da parte del governo di Boris Johnson. (Gazzetta di Parma)

Segnali che confermano l’apparente superamento nel Regno dell’ondata di casi alimentati dalla variante Omicron, ottenuto grazie a un’accelerazione record in Europa delle terze dosi booster dei vaccini e senza la reintroduzione di restrizioni pesanti in Inghilterra da parte del governo di Boris Johnson. (L'HuffPost)

Prosegue nel Regno Unito il calo dei contagi quotidiani da Covid, scesi ulteriormente nelle ultime 24 ore fino a 70.924 secondo i dati ufficiali resi noti oggi su una media settimanale di circa 1,5 milioni di test al giorno: vale a dire il minimo da oltre un mese. (L'HuffPost)

Segnali che confermano l’apparente superamento nel Regno. dell’ondata di casi alimentati dalla variante Omicron, ottenuto. grazie a un’accelerazione record in Europa delle terze dosi. booster dei vaccini e senza la reintroduzione di restrizioni. (Corriere Quotidiano)

Ma anche il numero di casi di corona nella capitale degli Stati Uniti è diminuito in modo significativo dall’inizio di quest’anno Modello americano: molte più persone saranno interessate. A differenza degli Stati Uniti, il Regno Unito sembra girare un angolo nell’epidemia di corona. (Iacchitè)

A partire da lunedì 17 gennaio 2022, sarà possibile interrompere la quarantena dopo un test rapido negativo effettuato al quinto e al sesto giorno. A partire dalla prossima settimana, infatti, i tempi di auto-isolamento per i positivi vaccinati in UK passano da 7 a 5 giorni. (Londra da Vivere)