Germania, Recovery plan: 500 mila auto elettriche e 450 mila punti ricarica

Key4biz.it ECONOMIA

Il Recovery plan francese si regge su quattro pilastri fondamentali: ambiente, competitività, coesione sociale e coesione territoriale

Recovery plan a trazione verde e digitale. Secondo Scholz, inoltre, la Germania potrebbe destinare il 90% delle risorse previste dal piano al contrasto dei cambiamenti climatici e alla transizione digitale.

È quanto affermato dal ministro delle Finanze tedesche, Olaf Scholz, alla presentazione del Recovery plan della Germania (“German Recovery and Resilience Plan“) a cui dovrebbero andare 28 miliardi di euro dei fondi del Next Generation EU. (Key4biz.it)

La notizia riportata su altri media

Illustra un Recovery plan inviato sabato, modificato di notte, rimandato domenica, rimodif… - fattoquotidiano : Recovery, Draghi alla Camera: “Piano ha molto beneficiato dell’azione del governo precedente” – Video - sscalcionapoli1 : Recovery, il Premier Draghi senza vergogna: 'Al Sud il 40% delle risorse per far ripartire la crescita'. (Zazoom Blog)

Intendiamo sviluppare 7.500 punti di ricarica nelle superstrade e circa 13.755 punti di ricarica in centri urbani", dunque oltre 21mila punti complessivi Dunque tutto dipenderà da quanto saremo in grado di rispettare la tabella di marcia del piano, riducendo al minimo i ritardi nell’implementazione delle infrastrutture energetiche. (SassariNotizie.com)

In questi giorni al salone di Shanghai è stato possibile a vedere dal vivo l’auto, che è pronta a rivoluzionare il settore dell’elettrico grazie alla ricarica wireless e ha un’autonomia di oltre 1000 km. (Alla Guida)

Aumentano sempre più le auto elettriche in circolazione e, di pari passo, crescono i punti-ricarica. Chi frequenta quotidianamente piazza del Pescatore riferisce che, fino a qualche tempo fa, vedere un’auto elettrica ferma in ricarica era come vedere una mosca bianca (corriereadriatico.it)

Il percorso verso la certificazione ha richiesto la completa digitalizzazione dei quaderni di vigna: “la trasformazione in atto per l’ottenimento della certificazione è imponente “In queste ultime settimane – annuncia Alessandro Vella, Direttore Generale della Cantina – abbiamo iniziato ad imbottigliare le prima etichette della DOCG Valdobbiadene che potranno fregiarsi della certificazione. (LaPresse)

7.500 nelle superstrade e 13.755 nelle città Ma non ancora per molto, almeno a sentire le parole pronunciate da . (Di martedì 27 aprile 2021) Più che gli ospedali sarà l’automobile il banco di prova del Recovery Plan. (Zazoom Blog)