Gp Stiria, vince Hamilton su Bottas. Suicidio Ferrari: Leclerc investe Vettel in avvio

Corriere della Sera SPORT

Sul podio anche la Red Bull di Max Verstappen.

La seconda puntata del Mondiale di Formula 1 2020, il Gran Premio di Stiria o Gran Premio d’Austria bis, è dominio Mercedes, vinta da Lewis Hamilton davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas, vincitore della gara di domenica scorsa.

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Uno strike che porta entrambe le Ferrari al ritiro in un fine settimana complessivamente disastroso, forse il peggiore da venti anni a questa parte. Sainz e Norris girano a braccetto alzando il ritmo nel finale ma a distanza siderale da Hamilton. (AutoMotoriNews)

Nessuna novità tecnica per la Mercedes per il Gran Premio di Stiria 2020 di Formula 1. Anche la Red Bull ha portato una soluzione, che però ha funzionato bene. (Automoto.it)

Griglia di partenza. Lewis Hamilton era apparso in difficoltà rispetto alla settimana scorsa ma l’inglese in qualifica è riuscito a dare il meglio di sé. Con il tempo di 1:19.273 il sei volte campione del mondo ha conquistato la pole position e la prima posizione sulla griglia del GP di Stiria (F1inGenerale)

E il risultato è abissale: se la scorsa volta l'onta di non passare il taglio della Q2 era toccata a Sebastian Vettel, oggi è il turno di Charles Leclerc, undicesimo. L'assetto non è giusto per la pioggia, è stato difficile portare in temperatura le gomme. (Automoto.it)

Lavoriamo sessione per sessione, weekend dopo weekend, traendo insegnamento dai giorni negativi e raccogliendo punti in quelli buoni”. Il consulente della Red Bull spera nella tappa ungherese, ma la Mercedes nell’arco di pochi giorni ha già risolto alcune delle noie che aveva accusato la scorsa settimana. (Motorsport.com Italia)

E’ un’annata bizzarra ma è proprio bello poter tornare qui a guidare e potersi esprimere a questo livello”. “Vorrei ringraziare il team Mercedes e tutte le persone che lavorano in fabbrica. (Motorsport.com Italia)