Via il divieto per le enoteche, non per i bar: ecco come cambia la regola sull’asporto nel nuovo Dpcm

Open ECONOMIA

Dopo le ore 18.00 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico.

Resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti, che siano ivi alloggiati»

Viene consentito ora l’asporto solo fino alle 22 dalle enoteche o esercizi di commercio al dettaglio di bevande (codice ATECO 47.25).

Costretti a chiudere i locali interni in zona arancione e rossa anche in orario di pranzo come i ristoranti, vedono rimanere intatto il divieto di asporto dopo le 18, nonostante alcune informazioni circolate nella giornata di ieri. (Open)

Ne parlano anche altri media

Questo perché per i bar “l’asporto è consentito esclusivamente fino alle ore 18“. Solamente in zona gialla le attività di “bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie sono consentite dalle 5 alle 18”. (Radio Gold)

editato in: da. Nel nuovo Dpcm appena varato dal governo Draghi, che entrerà in vigore il 6 marzo e sarà valido fino al 6 aprile, resta il divieto di asporto per i bar dopo le 18, ma sarà consentito fino alle 22 per enoteche o esercizi di commercio al dettaglio di bevande. (QuiFinanza)

La possibilità di asporto fino alle 22 varrà solo per enoteche e simili (ovviamente non riguarda la Sardegna zona bianca, dove i bar aperti fino alle 21) Resta il divieto di asporto dopo le ore 18 per i bar: la possibilità di asporto fino alle 22 varrà solo per enoteche e simili. (ParmaToday)

Resta, ovviamente, vietato il consumo sul posto", spiega una nota del Ministero della Salute. Viene consentito ora l’asporto solo fino alle 22 dalle enoteche o esercizi di commercio al dettaglio di bevande (codice Ateco 47.25). (Adnkronos)

Nuovo DPCM, cosa cambia per il divieto di asporto? Il nuovo DPCM non cancella il divieto di asporto dopo le ore 18, ma semplicemente esclude alcune attività da tale divieto. (Money.it)

Il ministero della Salute ha pubblicato una nota di chiarimento in merito Dpcm riguardo al divieto di asporto dopo le 18. Lo spiega una nota del Ministero della Salute. (Leggo.it)