Roma – Nuovo hub vaccinale nel centro commerciale di Porta di Roma

TG24.info INTERNO

Un nuovo hub vaccinale della Regione Lazio all’interno del centro commerciale di Porta di Roma realizzato in collaborazione tra ASL Roma 1 e Croce Rossa Italiana.

La tensostruttura di circa 1.000 mq è composta da 26 postazioni per anamnesi, 24 box per inoculazione vaccino e 4 postazioni di preparazione del vaccino più 60 sedute sala osservazione per il post vaccino.

Tutte le prenotazioni dei vaccini avvengono attraverso la piattaforma regionale https://prenotavaccino-covid. (TG24.info)

Su altri giornali

La prospettiva dell'immunità di gregge è tornata a guadagnarsi la scena. Ecco quanto riporta Il Mattino oggi in edicola a tal proposito:. Entro luglio secondo l'Europa, entro agosto per il governo ed entro settembre (ma non per tutti) stando ai dati delle vaccinazioni. (CalcioNapoli24)

05 MAG - Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, sabato si vaccinerà con Astrazeneca contro il Covid. Zingaretti: “Mi vaccino con Astrazeneca. (Quotidiano Sanità)

Negli Stati Uniti, nel tempo si sta sostituendo a tutte le altre”, dice la direttrice dell’UF One Health Center dell’Università della Florida. Ilaria Capua: “Vaccini proteggono contro la variante indiana”. (L'Occhio)

Credo che sia un bellissimo colpo e un segnale anche simbolico che non esistono grandi problemi non risolvibili. Roma, 04 maggio 2021 “Menomale! (Corriere TV)

Ci sono dinamiche di infezione che devono essere seguite e che oggi non devono preoccupare", dice ancora Mentre facciamo assembramenti, però, le varianti fanno il loro lavoro: la variante inglese, che galoppa, soppianta le altre. (Adnkronos)

E' quanto sostiene Ilaria Capua commentando il calo delle vaccinazioni negli Stati Uniti, passate da 3 milioni a 2,2 milioni al giorno. "Immunità di gregge difficile a causa dello scetticismo sui vaccini anti-Covid". (Adnkronos)