SuperG maschile, Paris diciottesimo in Coppa del Mondo: “Dovevo fare meglio”

Il Faro online SPORT

Marco Odermatt e Aleksander Kilde fanno una gara a parte nel superG di Lake Louise, ma lo svizzero risulta davvero inarrivabile soprattutto nella parte centrale e in quella finale della pista canadese e chiude al primo posto con il tempo di 1’32″53, rispondendo al successo del norvegese nella discesa di sabato. Kilde è comunque secondo con 37 centesimi di svantaggio dal rivale. Sono loro due i più forti, in questa primissima parte di stagione, come era facilmente prevedibile. (Il Faro online)

Su altre testate

La bergamasca fino a qui non ha gareggiato in Coppa del Mondo dato che con la cancellazione dello Speed Opening di Cervinia il calendario ha previsto solo gare tecniche. Finalmente è arrivato il momento di Sofia Goggia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' stata una domenica particolare per la Svizzera dello sci, in generale grande protagonista con doppia vittoria grazie alle ragazze protagoniste a Killington, da Lara Gut-Behrami che si è presa il gigante a Wendy Holdener che ha “diviso” il suo primo successo in slalom con Anna Swenn Larsson, e con il tris arrivato in chiusura con quel fenomeno che risponde al nome di Marco Odermatt. (NEVEITALIA.IT)

La velocità femminile parte a Lake Louise: entra in scena Goggia, nove azzurre in prova (FISI)

Lake Louise – Dopo quattro gare dedicate alle discipline tecniche, la Coppa del Mondo femminile torna a respirare l’aria della velocità con l’appuntamento di Lake Louise, in Canada, dove si disputeranno due discese e un supergigante fra venerdì 2 e domenica 4 dicembre. (Il Faro online)

Dopo aver messo in archivio il fine settimana di Killington (Stati Uniti) la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2022-2023 si sposta di qualche centinaia di chilometri e raggiunge il Canada. Laddove abbiamo appena vissuto le gare veloci maschili nei giorni scorsi, d’ora in avanti saranno le donne a diventare protagoniste. (OA Sport)

Programma, orari e tv della giornata Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima prova della discesa di Lake Louise (Canada) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023. (OA Sport)