La Toscana potrebbe tornare in zona arancione già da martedì prossimo - IlGiunco.net

IlGiunco.net INTERNO

Come detto ancora non c’è la certezza perché in un primo momento la Toscana era stata considerata in zona rossa almeno fino al 20 di aprile.

Andando a vedere i dati provincia per provincia a preoccupare di più sono le province di Firenze e di Prato.

La decisione definitiva sarà presa dalla cabina di regia nella giornata di domani e dovremo aspettare l’ordinanza del ministro della salute Roberto Speranza per sapere se la Toscana tornerà in zona arancione. (IlGiunco.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – Sono 18.938 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia. Milano, 9 apr. (LaPresse)

Giani è entrato nel merito della vaccinazione al comparto della Giustizia: “ Perché lo hanno ricevuto? E ricorda che nella giornata di ieri - secondo quanto riporta il comunicato stampa- sono state superate le 40mila inoculazioni di vaccino. (055firenze)

Covid, cosa c'è da sapere sui vaccini ai vulnerabili: le risposte della Regione Toscana. Chi rientra nella categoria dell’elevata fragilità? Le persone estremamente vulnerabili con le patologie incluse nelle aree di patologia Categoria A. (055firenze)

Una fase vaccinale sottoposta peraltro - è bene ricordarlo - a un'oggettiva scarsità di vaccini e ad altrettanto oggettivi ritardi nelle consegne degli stessi, cosa di cui la Regione è chiaramente vittima e non responsabile. (FirenzeToday)

I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.153 su 28.229 test di cui 16.513 tamponi molecolari e 11.716 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 4,08% (12,1% sulle prime diagnosi). (Valdelsa.net)

Ecco dove sono. Toscana, 7 aprile 2021. Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 7 aprile, sono 308. Home. Cronaca. Oggi 308 casi covid nell’Asl Toscana nord ovest. (Livorno Press)