Lego Explorer. La rivista dedicata ai Lego

Lego Explorer. La rivista dedicata ai Lego
Artribune SCIENZA E TECNOLOGIA

La rivista permetterà ai lettori si scoprire come nasce un progetto Lego, grazie ai contributi personali dei model designer della casa danese”.

È qui che un falegname di nome Ole Kirk Kristiansen comincia a fabbricare i suoi giocattoli in legno

“In particolare, il magazine ‘Lego Explorer’ si propone come il prodotto perfetto per i fan dei famosi mattoncini di ogni età.

Panini Magazines lancia Lego Explorer, la nuova rivista dedicata agli amanti dei Lego e a chiunque voglia avvicinarsi al coloratissimo mondo dei famosi mattoncini danesi. (Artribune)

Se ne è parlato anche su altri media

Più pesante della versione originale con il V12 ibrido. Pensato per promuovere il kit Lego technic Lamborghini Sián FKP 37 in scala 1:8, lanciato lo scorso anno, questo nuovo modello a grandezza naturale è stato costruito utilizzando 154 diversi tipi di mattoncini Lego, di cui 20 modellati da zero appositamente per questo progetto. (Autoblog)

Ma vediamo nel dettaglio questa nuova rivista e scopriamo insieme cosa avrà da offrirci! Panini Magazines presenta Lego Explorer, una nuova rivista che saprà soddisfare gli appassionati datati e avvicinarne di nuovi. (Orgoglio Nerd)

Realizzata con oltre 400 mila mattoncini Lego Technic, si tratta di uno dei “modellini” più impressionanti di sempre. Lego, infatti, ha svelato una replica dell’hypercar ibrida in scala reale. (Motor1 Italia)

Lamborghini Sián, ecco il “modellino” grande come quella vera

Il progetto originale caricato sulla piattaforma Ideas aveva la “scocca” di colore nero, ma per rendere omaggio alla propria storia, ha deciso di cambiare il colore da nero a sand green (verde salvia). (Tom's Hardware Italia)

All’interno troviamo il volante realizzato con elementi LEGO Technic e decorato con il famoso emblema Lamborghini e completato bandiera italiana come l’originale, i comandi del cruscotto e i sedili, sportivi e avvolgenti, anch’essi ricostruiti sempre utilizzando elementi LEGO Technic. (Tom's Hardware Italia)

Questo ci ha permesso di rispettare in tutto e per tutto il design eccezionale della Lamborghini Sián FKP 37.” A completare l’opera anche la particolare vernice UV che riproduce perfettamente quella del modellino Technic in scala 1:8 presentato l’anno scorso. (Corriere Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr