Lego Explorer. La rivista dedicata ai Lego

La rivista permetterà ai lettori si scoprire come nasce un progetto Lego, grazie ai contributi personali dei model designer della casa danese”.

È qui che un falegname di nome Ole Kirk Kristiansen comincia a fabbricare i suoi giocattoli in legno

“In particolare, il magazine ‘Lego Explorer’ si propone come il prodotto perfetto per i fan dei famosi mattoncini di ogni età.

Panini Magazines lancia Lego Explorer, la nuova rivista dedicata agli amanti dei Lego e a chiunque voglia avvicinarsi al coloratissimo mondo dei famosi mattoncini danesi. (Artribune)

Se ne è parlato anche su altri media

Sarà insomma un oggetto decorativo da riporre sulla scrivania, sui suoi tasti senza lettere potremo cliccarci su per sfogarci, un po’ come Asmr. Nel progetto originale, quello proposto da un certo Steve Guinness, che è fan dei mattoncini da sempre, ci sono 2078 pezzi da assemblare per creare il set, che costerà circa 200 dollari. (Rivista Studio)

(Credit photo: brickfinder.net). Il modello realizzabile con il set Ideas #21327 Macchina da scrivere però, non replica semplicemente l’estetica di una vera macchina da scrivere, ma riproduce anche la funzione e la tattilità di una vera macchina da scrivere. (Tom's Hardware Italia)

L’auto è anche stata dipinta direttamente dal reparto verniciatura della fabbrica con un rivestimento a effetto vernice, in modo da garantire bellezza e durata a una riproduzione di tale pregio. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina ufficiale del progetto (Techradar)

Per realizzarlo, hanno utilizzato ben 154 tipi di elementi Lego Technic, di cui 20 sono stati stampati appositamente per quest’occasione. LEGGI ANCHE > > > Una Lamborghini Sian “paparazzata” a Londra: il video in azione. (AutoMotoriNews)

Di Lamborghini Sian FKP 37 ne verranno prodotte solamente 63. Lego, infatti, ha svelato una replica dell’hypercar ibrida in scala reale. (Motor1 Italia)

Impressionante, perlomeno come quella originale: è questa la prima considerazione che salta alla mente osservando la replica a grandezza naturale della Lamborghini Sián FKP 37 fatta da Lego, realizzata con oltre 400 mila pezzi della serie “Technic”. (La Stampa)