Calendari scolastici 2021/22, le date regionali [AGGIORNAMENTO]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Nella Provincia di Trento si torna in classe il 13 settembre. Inizio delle lezioni mercoledì 13 settembre 2021.

La conclusione dell’anno scolastico è invece fissata all’8 giugno 2022.

L’ultimo giorno di lezione sarà il 10 giugno 2022.

In Toscana si riparte il 15 settembre. La Toscana ha deliberato il calendario scolastico il 5 maggio 2021, stabilendo che i ragazzi rientreranno in classe il 15 settembre 2021. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

Anzi, dai numeri stimati delle cattedre che si potranno coprire a settembre, tali assunzioni serviranno poco o nulla, se non si darà l’ok per alla possibilità di utilizzare anche la seconda fascia delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze. (Scuolainforma)

Immissioni in ruolo ordinarie docenti per l’anno scolastico 2021/22. Le immissioni in ruolo per il personale docente della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria (primo e secondo grado) avverranno tramite scorrimento delle seguenti graduatorie:. (Scuolainforma)

Contestualmente è stato fissato il calendario 2021-2022: le lezioni nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo e di secondo grado si svolgeranno da lunedì 13 settembre 2021 a mercoledì 8 giugno 2022, per un totale di 205 giorni; stessa data di inizio per la scuola dell’infanzia, che terminerà l’anno giovedì 30 giugno, per un totale di 186 giornate. (Unione Monregalese)

Consigliamo: Il manuale del docente di sostegno. Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale. https://t.me/informazionescuola ASSEGNAZIONI PROVVISORIE. Occorre dare attenzione alle a. (Informazione Scuola)

Tutti gli insegnanti in cattedra a settembre? Ma non solo: si lavora per avere a settembre tutti gli insegnanti in cattedra. (Scuolainforma)

27 mila posti in più del 2020. Ufficiale l’alto numero di posti vacanti: ben 112.691, come riferito dalla Cisl Scuola guidata da Maddalena Gissi. Come tutti gli anni infatti, dopo i trasferimenti del personale docente diventa importante capire quali, quanti e dove i posti residui sono rimasti vuoti. (Oggi Scuola)