Draghi: "G20 prima risposta multilaterale a crisi afghana. Ora coinvolgere Xi e Putin"

L'HuffPost INTERNO

“Affrontare la crisi umanitaria - ha continuato il premier - richiederà contatti con i talebani, ma questo non significa un loro riconoscimento.

Si è avuta più di una conferma che le Nazioni Unite saranno protagoniste di questa risposta”.

Lo ha detto il premier Mario Draghi nella conferenza stampa dopo il G20 straordinario sull’Afghanistan.

“Che io sappia”, l’assenza di Vladimir Putin e Xi Jinping “non era dovuta” a “motivi particolari di politica estera”, ha spiegato ancora

“Ne è valsa sicuramente la pena” di organizzare questo G20, che considero “un successo”, “perché è la prima risposta multilaterale alla crisi in Afghanistan. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Come elemento critico, il leader russo ha segnalato il massiccio consumo di energia delle criptovalute come una potenziale barriera al loro utilizzo. Le criptovalute "hanno il diritto di esistere e possono essere utilizzate come mezzo di pagamento", ha detto Putin in un'intervista alla CNBC pubblicata oggi sul sito web del Cremlino. (Yahoo Finanza)

Putin sulle criptovalute. L’intervista è stata fatta dal conduttore americano Headley Gamble, al termine della sessione plenaria del forum della Russian Energy Week. È troppo presto per parlarne, perché le criptovalute, ovviamente, possono essere unità di conto, ma sono molto instabili. (Cryptonomist)

“E mi sembra che ci sia un’intesa sul fatto che questo dialogo franco e trasparente debba essere stabilito, ma vedremo come ciò accadrà nella realtà” - Advertisement -. - Advertisement -. AgenPress – La Russia insiste sulla necessità di un dialogo onesto e aperto con i paesi europei ed è pronta a lavorare per prevenire problemi nei mercati energetici europei, ha affermato il presidente russo Vladimir Putin durante la sessione plenaria della Russian Energy Week. (Agenpress)

Il mese scorso infine l'Autorità svizzera di vigilanza dei mercati finanziari, la FINMA, ha approvato il primo fondo di criptovalute esistente in Svizzera In un'intervista rilasciata alla CNBC, il capo del Cremlino ha mostrato molta tolleranza nei confronti delle valute digitali dichiarando che hanno il diritto di esistere e quindi di essere utilizzate come mezzo di pagamento. (Investire.biz)

I grandi blocchi stanno stabilendo le loro posizioni ufficiali e i rapporti che sperano di avere con loro. Putin: le criptovalute possono essere usate come mezzo di pagamento. In un’intervista alla CNBC raccolta dall’agenzia Bloomberg , il presidente russo ha affermato che le criptovalute “hanno il diritto di esistere e possono essere utilizzate come mezzo di pagamento”. (Criptovalute24)

Anche gli Stati Uniti e molte altre nazioni europee stanno contemplando regole rigorose sul mercato delle criptovalute Alla domanda se le criptovalute possano essere utilizzate come alternativa al biglietto verde, Putin ha affermato che è “troppo presto per dirlo”. (Finanza.com)