Cnh Industrial chiude alcune fabbriche a causa delle forniture

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Cnh Industrial ha annunciato che chiuderà in via temporanea diversi dei propri siti produttivi di macchine agricole, veicoli commerciali e sistemi di propulsione in Europa.

La decisione è stata presa “a causa delle interruzioni alla catena di fornitura e della carenza di componenti chiave, in particolar modo semiconduttori”.

Si tratta della peggiore performance sul Ftse Mib, che negli stessi minuti viaggia in positivo dello 0,9%

Cnh Industrial, inoltre, “rimane costantemente impegnata a ottimizzare le operazioni produttive – prosegue la nota – al fine di rispondere alla continua forte domanda e servire al meglio i propri concessionari e clienti”. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cnh Industrial ha fatto sapere che "rivede costantemente i propri piani di produzione per rispondere a questo contesto altamente volatile e programma di chiudere gli impianti interessati per non piu' di otto giorni lavorativi nel mese di ottobre. (Notizie - MSN Italia)

La società “rimane costantemente impegnata a ottimizzare le operazioni produttive al fine di rispondere alla continua forte domanda e servire al meglio i propri concessionari e clienti” ndustrial ha annunciato oggi che chiuderà temporaneamente “diversi dei propri siti produttivi di macchine agricole, veicoli commerciali e sistemi di propulsione in Europa, in conseguenza delle interruzioni alla catena di fornitura e alla carenza di componenti chiave, in particolar modo semiconduttori”. (autobusweb)

L'azienda rimane costantemente impegnata a ottimizzare le operazioni produttive al fine di rispondere alla continua forte domanda e servire al meglio i propri concessionari e clienti" (Italia Oggi)

La crisi dei chip che sta travolgendo l'industria automotive globale Da mesi ormai mancano i microchip e l’industria automobilistica è senza dubbio una delle più colpite dalla scarsità globale di questi componenti, un problema che appare più duraturo del previsto. (Investire.biz)

E' quanto si legge in una nota diffusa ieri in tarda serata, in cui si sottolinea che la societa' "rivede costantemente i propri piani di produzione per rispondere a questo contesto altamente volatile e programma di chiudere gli impianti interessati per non piu' di otto giorni lavorativi nel mese di ottobre". (Il Sole 24 ORE)

La domanda di microchip supera l’offerta del 15 per cento L'onda lunga della crisi dei semiconduttori colpisce meno di 5 mila addetti che staranno a casa per un massimo di otto giorni. (Notizie - MSN Italia)