SCARMAGNO - Accordo firmato: l'ex Olivetti passa a Italvolt. Ora si attende la maxi fabbrica da 4000 posti di lavoro - FOTO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QC QuotidianoCanavese ECONOMIA

L'area dismessa ha un ampio potenziale che possiamo restituire di nuovo al contesto locale, offrendo posti di lavoro e riqualificazione dell'ambiente».

L’area ex Olivetti di Scarmagno è stata selezionata da Italvolt per le sue caratteristiche tecniche e per la sua collocazione geografica particolarmente strategica in termini di collegamenti stradali e ferroviari.

L’esecuzione dell’accordo è vincolata ad alcune condizioni sospensive di carattere amministrativo ed è prevista entro 12 mesi dalla firma dell’accordo

Ora approfondiremo il business plan così da facilitare il dialogo con il Governo per le risorse del Pnrr». (QC QuotidianoCanavese)

Ne parlano anche altri giornali

Subscribe to Notifications Opt-out from Notifications Looks like you have blocked notifications! Chi segue le vicende dell’auto elettrica lo sa: la Gigafactory Italvolt nel nostro Paese sarà la più grande del Sud Europa e verrà costruita nell’ex area Olivetti di Scarmagno, in Piemonte. (ClubAlfa.it)

All’evento erano presenti Adriano Grassino (sindaco di Scarmagno), Lars Carlstrom (Ceo e fondatore di Italvolt), Patrick Del Bigio (Ceo di Prelios Sgr) e Oscarino Ferrero (sindaco di Romano Canavese). Grassino e Ferrero in quanto amministratori dei comuni dell’area della ex-Olivetti, ampia 300mila metri quadrati. (Cronaca Qui)

Sul futuro, il manager svedese conclude: “I prossimi passi saranno finanziare il processo ingegneristico e preparare le applicazioni tecnologiche. (FormulaPassion.it)

L’accordo con Prelios Sgr rappresenta un momento chiave nel piano di implementazione del nostro progetto di realizzazione della Gigafactory. Nel dettaglio, il terreno dove sorgerà l’impianto sarà bonificato e riqualificato dalla stessa Italvolt. (Tom's Hardware Italia)

Obiettivo, creare batterie italiane e ad alta efficienza. Questa la mission di Italvolt, azienda tricolore che ha acquistato l’ex area industriale di Olivetti, nel torinese, dove verrà realizzata la sua gigafactory. (Computer Magazine)

Lars Carlstrom, amministratore delegato di Italvolt, ha sottoscritto un accordo vincolante con l’amministratore delegato di Prelios, Patrick Del Bigio, per l’acquisto di un’area di un milione di metri quadrati. (La Sentinella del Canavese)