Serie A, Matarrese: “Lega e FIGC devono deporre le armi”

Calcio In Pillole SPORT

Serie A, le parole di Matarrese. “Sono rattristato nell’analizzare e constatare il momento critico che sta vivendo il calcio italiano.

Antonio Matarrese, ex presidente di Lega e FIGC, ha così parlato all’evento relativo alla presentazione del libro E adesso parlo io sul rapporto attuale tra le due istituzioni.

Forse perché sono arrivati capitali stranieri, non c’è più quella famiglia della Lega che trovava sempre la soluzione migliore. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altri media

/TuttoC.com. Continua a tenere banco l'indice di liquidità, ovvero il rapporto tra attività e passività correnti, oggetto di un ricorso presentato dalla Figc contro la decisione del Collegio di Garanzia che aveva accettato parzialmente il reclamo della Lega congelando di conseguenza le licenze nazionali. (Tutto Lega Pro)

La società biancoceleste sta lavorando in questo senso, per poter depositare le operazioni già concluse (l'acquisto di Marcos Antonio e i vari rinnovi di contratto) oppure quelle che nel frattempo verranno definite (La Lazio Siamo Noi)

A fine aprile, infatti, la Figc aveva fissato l'indice di liquidità a 0,5 slegandolo dal mercato e imponendolo come criterio di ammissione ai campionato. Dopo il "no" della Federcalcio nella persona di Gabriele Gravina, il presidente di Lega Casini ha deciso di fare appello alla giustizia (TUTTO mercato WEB)

- Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Ter) presieduta da Francesco Arzillo respinge la domanda cautelare presentata dalla Figc per la dichiarazione di nullità o annullamento, previa sospensiva, N. (La Sicilia)

Matarrese al mondo del calcio: "Vi siete incattiviti". vedi letture. "Perché non stiamo vivendo un momento felice come quello che ho vissuto io? Sono rattristato nel constatare il momento critico che sta vivendo il calcio italiano. (Tutto Cagliari - News)

"Quanto invece alle società partecipanti al campionato di Lega B e di Lega Pro», si leggeva nel ricorso presentato nei giorni scorsi dalla Figc al Tar, "alla Co.Vi.So.C La Serie A si aggiudica anche il secondo round del match contro la Figc sull'indice di liquidità. (Milano Finanza)