Inizio scuola 2021, in Sardegna si parte il 14 settembre

Orizzonte Scuola INTERNO

Sono previsti infatti 205 giorni di lezione che si riducono a 203 per via dei due giorni a disposizione delle singole Istituzioni scolastiche

Il totale effettivo delle lezioni è stabilito in 203 giorni.

Inizio scuola 2021, in Sardegna si parte il 14 settembre Di. Approvato il calendario scolastico 2021/22 per la Sardegna.

Lo ha stabilito la Giunta regionale su indicazione dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Biancareddu (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Sono giorni di attesa, però, soprattutto per gli aspiranti immessi in ruolo che attendono pazientemente una cattedra. L'auspicio, alle porte dell'anno 2021-2022 è che si possa iniziare in presenza senza dover ricorrere nuovamente alla Dad, che farebbe rima con nuove chiusure. (Gazzetta del Sud)

Approvato il calendario scolastico 2021/2022 per la Regione Sardegna. “Gli adattamenti del calendario scolastico- sottolinea Biancareddu- sono stabiliti dalle Istituzioni scolastiche in relazione alle esigenze derivanti dal Piano dell’offerta formativa nel rispetto delle funzioni in materia di determinazione del calendario scolastico esercitate dalle Regioni. (Casteddu Online)

Gentilissimo Ministro e gentilissimi Dirigenti. Ad oggi non sappiamo ancora se tutti i vincitori del concorso diventeranno di ruolo quest’anno o il prossimo (confidiamo non si vada oltre). (Tecnica della Scuola)

Si tratta di: Lombardia, Valle d’Aosta, Piemonte, Veneto, Lazio, Basilicata, Abruzzo, Emilia-Romagna, Umbria e Provincia Autonoma di Trento. Gli ultimi a tornare sui banchi saranno gli studenti di Puglia e Calabria, il 20 settembre (Tecnica della Scuola)

Successivamente, la legge di bilancio 2018 (legge n. Immissione in ruolo 2021, elenchi idonei concorso 2016 a scadenza. (Orizzonte Scuola)

Immissioni in ruolo docenti per l’anno scolastico 2021/22, il Ministero dell’Economia e delle Finanze autorizzerà oltre 112mila posti (per l’esattezza 112.473) ma non è tutto oro quel che luccica, anzi. (Scuolainforma)