Serie A, Spadafora annuncia: "Lunedì avrò dalla FIGC il protocollo per la ripresa del campionato, lo girerò subito al Comitato Tecnico-Scientifico! Ok definitivo sugli allenamenti collettivi"

CalcioNapoli24 SPORT

Se riparte l’Italia, riparte anche il calcio che è una grande industria: quella grande prudenza ci fa essere ottimisti”.

Ultimissime notizie Serie A: la ripartenza è vicina, lunedì il Governo accoglierà il Protocollo della FIGC e lo sottoporrà all'attenzione dei tecnici.

Voglio esserlo sulla ripresa di tutto il Paese, ho detto un secco no quando contavamo i morti e ci chiedeva di ripartire col campionato (CalcioNapoli24)

Su altre testate

Lunedì intanto riaprono le palestre e i circoli: il governo ha stanziato 1 miliardo per venire incontro al mondo dello sport. Se riparte l'Italia, riparte tutto lo sport, e anche il calcio. (la Repubblica)

Queste le sue parole:. Lunedì 25 riceverò dalla FIGC il protocollo per la ripresa del campionato, le nuove regole che il calcio ci propone per ripartire. (LAROMA24)

Le trasferirò subito al CTS, se arriveremo al 28 con tutte le informazioni potremo finalmente decidere se ci sono le condizioni per ripartire e quando ripartire. Ma è ovvio che se riparte l’Italia deve ripartire anche lo sport che è una grande industria del Paese. (Tutto Juve)

Se riparte l’Italia, può ripartire tutto lo sport e anche il calcio che è una passione di gran parte del Paese. Se non avessimo avuto quella linea di prudenza, chissà dove saremmo oggi". (Fcinternews.it)

Come si legge nel documento, inoltre, l’allenatore e lo staff tecnico dovranno indosssare sempre mascherina mantenendo una distanza minima di almeno 2 metri l’uno dall’altro. (LAROMA24)

Sulla data di ripresa della Serie A: "Pochi minuti fa abbiamo pubblicato il protocollo che consente alla FIGC e alle squadre di Serie A di riprendere gli allenamenti collettivi, c'è il definitivo ok del Cts. (Milan News)