Covid Lazio, 20 luglio: 681 casi, 557 a Roma. D'Amato: "Vaccino ai giovani per immunità"

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Roma, 20 luglio 2021 – É in rapida risalita dei contagi nel Lazio, balzati a 681 nuovi casi in un solo giorno.

Sono 247 in più di ieri in tutta la Regione, mentre a Roma città il virus ha contagiato 557 nuove persone, dato in crescita rispetto ai 340 casi registrati ieri.

Per la "prima settimana di agosto confermo l'obiettivo del 70% della popolazione adulta vaccinata con doppia dose"

Strategia confermata dall'assessore D'Amato: "Per l'obiettivo dell'immunità di gregge è indispensabile vaccinare le fasce di popolazione più giovani", dice. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutti i dati aggiornati del 20 luglio. Si è conclusa alla presenza dell'assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato la videoconferenza della task-force regionale sul Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù. (LatinaToday)

“I casi sono ancora destinati ad aumentare per l’effetto del calo di tensione in occasione dei festeggiamenti per gli Europei, che durerà ancora alcuni giorni. A Roma è boom di casi nei dieci giorni successivi alla festa per la vittoria degli Europei e l’assessore alla Sanità della Regione Lazio tira in ballo il presidente della Figc. (Il Fatto Quotidiano)

10.00 - Spezia, tutti negativi all'ultimo giro di tamponi - Buone notizie in casa Spezia dopo i tanti casi di Covid dei giorni scorsi, tra giocatori e staff Sono stati effettuati 218.705 tamponi e individuati 3.558 nuovi positivi al COVID-19. (TUTTO mercato WEB)

Italy won the final against England at the UEFA EURO 2020 in London on July 11. “Stiamo pagando il cosiddetto ‘effetto Gravina’ ma senza complicazioni negli ospedali - ha detto stamattina l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato - (L'HuffPost)

Nelle province si registrano 47 nuovi casi e si registra 1 decesso nelle ultime 24h. Nella Asl di Viterbo si registrano 12 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (Tuscia Web)

I positivi sono per lo più giovani ancora non vaccinati e questo significa, ancora una volta, quanto sia importante vaccinarsi e raggiungere l’immunità di gregge" Paghiamo l'effetto Gravina. (TUTTO mercato WEB)