Covid Lazio, 20 luglio: 681 casi, 557 a Roma. D'Amato: "Vaccino ai giovani per immunità"

Covid Lazio, 20 luglio: 681 casi, 557 a Roma. D'Amato: Vaccino ai giovani per immunità
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Roma, 20 luglio 2021 – É in rapida risalita dei contagi nel Lazio, balzati a 681 nuovi casi in un solo giorno.

Sono 247 in più di ieri in tutta la Regione, mentre a Roma città il virus ha contagiato 557 nuove persone, dato in crescita rispetto ai 340 casi registrati ieri.

Per la "prima settimana di agosto confermo l'obiettivo del 70% della popolazione adulta vaccinata con doppia dose"

Strategia confermata dall'assessore D'Amato: "Per l'obiettivo dell'immunità di gregge è indispensabile vaccinare le fasce di popolazione più giovani", dice. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle province si registrano 47 nuovi casi e si registra 1 decesso nelle ultime 24h. Asl Roma 6: 20 luglio, Velletri – 21 Luglio Ciampino – 22 luglio, Rocca di Papa – 23 luglio, Genzano – 24 luglio Rocca Priora e Albano – 25 luglio, Nemi. (Tuscia Web)

I turisti che sono venuti al punto di riferimento di Parigi impreparati si sono messi in fila per per il test rapido sul posto. Questo è il primo passo di una nuova campagna contro quello che il governo francese chiama un aumento “stratosferico” delle infezioni della variante Delta. (LaPresse)

I ricoverati nel Lazio sono 133, tre in più di ieri, e le terapie intensive reggono (28 assistiti, uno in meno di ieri). A Roma è boom di casi nei dieci giorni successivi alla festa per la vittoria degli Europei e l’assessore alla Sanità della Regione Lazio tira in ballo il presidente della Figc. (Il Fatto Quotidiano)

Covid oggi Lazio: 681 contagi, a Roma 557. Bollettino 20 luglio

«I positivi sono perlopiù giovani - aggiunge - ancora non vaccinati e questo significa, ancora una volta, quanto sia importante vaccinarsi e raggiungere l’immunità di gregge. Ancora una volta ricadono sulle spalle del Ssr e dei suoi operatori, l’onere e gli effetti del calo di tensione» . (Gazzetta di Parma)

Anche il green pass sarà un elemento richiesto per poter andare a trovare un proprio caro. L'utilizzo del green pass. Da tempo l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato si è espresso sulla spinosa questione del green pass, auspicando che venga introdotta qualche misura ulteriore per incentivare le persone a vaccinarsi (Fanpage.it)

I casi a Roma città sono a quota 557. Dall'inizio dell'epidemia i guariti sono 338.039 e i morti 8.388, su un totale di 350.529 casi esaminati (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr