Adriano Olivetti vera storia: 5 cose da sapere sull’imprenditore

Adriano Olivetti: immenso simbolo di umanità e senso solidale. Perché è così famoso Adriano Olivetti?

Uomo di cultura e politico: l’antifascismo e l’arresto nel 1943. Olivetti, oltre ad essere stato un grande imprenditore, si occupò pure di politica.

Stiamo parlando di Adriano Olivetti, l’industriale che fu capace di trasformare una ‘semplice’ azienda piemontese in un colosso divenuto celebre in tutto il mondo. (Gossip e Tv)

Ne parlano anche altre testate

Adriano Olivetti rivive grazie al film in onda questa sera, interpretato da Luca Zingaretti e Stefania Rocca, in prima serata su Rai Uno. Ma nonostante le tante difficoltà, oltre che al lavoro, l’imprenditore si dedicava anche alla cultura, cosi come alla politica. (YouMovies)

"Compito della fabbrica è diffondere bellezza attorno a sé": diceva Adriano Olivetti. Adriano Olivetti ne fu profondamente colpito e si impegnò attivamente insieme al padre, promuovendo delle manifestazioni. (Tv Fanpage)

Conosciamo meglio la storia dell’imprenditore italiano Adriano Olivetti: ecco tutte le curiosità sulla sua carriera e vita privata. Adriano Olivetti nasce sulla collina di Monte Navale, nelle vicinanze di Ivrea l’11 aprile del 1901, da Camillo, ebreo, e Luisa Revel, valdese. (ViaggiNews.com)

Martedì 19 novembre alle 21.25 su Rai 1 va in onda la fiction Adriano Olivetti – la forza di un sogno, una coproduzione Rai Fiction, Telecom Italia e Casanova Multimedia di Luca Barbareschi che racconta anche l’Italia dal dopoguerra al boom economico. (TvZap)

Francesco Canino - 19 novembre 2019. Dopo il successo del film tv su Enrico Piaggio, Rai 1 ripropone il tv movie dedicato a un altro grande italiano, Adriano Olivetti. Adriano Olivetti-La forza di un sogno, il film tv con Zingaretti. (Panorama)

Proprio mentre si stava recando in Svizzera per cercare nuovi fondi presso le banche elvetiche, Adriano Olivetti il 27 febbraio del 1960 morì in treno. Adriano Olivetti - La forza di uno sogno, proposto da Rai 1 martedì 19 novembre in prima serata, ha tenuto milioni di italiani incollati alla televisione. (Corriere dell'Umbria)