VIDEO Dakar 2022, gli highlights della tappa 11. Carlos Sainz si impone tra le auto, Kevin Benavides vince tra le moto

OA Sport SPORT

Tra i quad affermazione di Marcelo Medeiros (Team Marcelo Medeiros), infine tra i camion vittoria per Eduard Nikolaev, Evgenii Iakovlev e Vladimir Rybakov (Kamaz – Master).

Nelle immagini di Dailymotion gli highlights generali della penultima tappa della Dakar 2022.

Si è disputata oggi l’undicesima e penultima tappa del rally Dakar 2022, che ha visto andare in scena una speciale di 346 km con partenza ed arrivo a Bisha. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Sam Sunderland è stato il migliore quest’oggi nella penultima tappa della Dakar 2022, il rally raid più famoso ed estenuante al mondo che si avvia verso l’ultima tappa di 160km cronometrati da Bisha a Jeddah, sede d’arrivo e di partenza di questa speciale manifestazione. (OA Sport)

Ci ha provato in tutti i modi il leader di questa stage, Pablo Quintanilla (Honda), a far saltare il banco. Tenendo conto degli arrivi, Sunderland quindi svetta nella classifica generale con 3’57” di margine su Quintanilla e 6’47” sull’austriaco Matthias Walkner (+6’47”), ottavo quest’oggi nell’ultima tappa a 2’57” dal vincitore di giornata. (OA Sport)

L’appuntamento è come sempre per le 7.30 per la Diretta Live della speciale che eleggerà i vincitori della Dakar 2022 Auto, moto, quad e camion si dirigono quest’oggi da Bisha verso Jeddah, cittadina che il primo giorno dell’anno ha accolto il via della corsa con il tradizionale prologo. (OA Sport)

14 Gennaio 2022. Nella categoria moto Sam Sunderland è il nuovo re. Sam Sunderland è il nuovo campione della Dakar, categoria moto. (Sportal)

Al-Attiyah raggiunge così a quota quattro Dakar vinte Ari Vatanen a segno nelle edizioni 1987, 1989 e 1990 con Peugeot e nel 1991 al volante della Citroen. Dakar 2022 | Auto, la classifica finale (i primi dieci). (FormulaPassion.it)

La Honda dopo i due successi nel 2020 e nel 2021 ottenuti con Ricky Brabec e Kevin Benavides ha dovuto quindi accontentarsi della piazza d’onore. Completa il podio Matthias Walkner (KTM). (FormulaPassion.it)