Gravina: “Valuteremo se chiedere l’obbligo vaccinale per i calciatori”

Fiorentina.it SPORT

SULL’OBBLIGO VACCINALE PER I CALCIATORI.

“Al di là dei protocolli – ha concluso il presidente della Federcalcio –, se alcuni “no vax” entrano nello stesso spogliatoio degli altri il rischio è altissimo.

E noi non ci possiamo permettere una nuova debacle dopo tutti i sacrifici fatti”

“Verificheremo e se emergeranno numeri che non mettono in sicurezza il mondo del calcio chiederemo al governo un provvedimento ad hoc, come è stato fatto ad esempio per il personale scolastico“. (Fiorentina.it)

Su altre testate

In Germania qualche partita è già scesa al 50% e in altri Paesi la questione è di nuovo oggetto di valutazione. Milano, 25 novembre 2021 - Pollice in sù da parte della Figc nei confronti dell'introduzione da parte del Governo del Super green pass a partire dal 6 dicembre, che limiterà l'accesso agli stadi ai soli vaccinati. (Quotidiano.net)

Il presidente della Figc ha sottolineato l'importanza del Super Green Pass come via per mantenere invariata la capienza degli stadi. E noi non ci possiamo permettere una nuova debacle dopo tutti i sacrifici fatti" (Toro News)

«Al di là dei protocolli – ha concluso il presidente della Federcalcio –, se alcuni “no vax” entrano nello stesso spogliatoio degli altri il rischio è altissimo «Verificheremo e se emergeranno numeri che non mettono in sicurezza il mondo del calcio chiederemo al governo un provvedimento ad hoc, come è stato fatto ad esempio per il personale scolastico», ha aggiunto in riferimento all’obbligo vaccinale per alcune categorie. (Calcio e Finanza)

Abbiamo il 95-96% di vaccinati. Ma il sistema calcio ha risposto bene rispetto alla media di vaccini del paese. (TUTTO mercato WEB)

Prudenza sì, condivido l’impostazione perché questa è una sorta di assicurazione che garantisce al nostro mondo di andare avanti. Svolta nel mondo del calcio ai tempi della pandemia: dal 6 dicembre si potrà accedere agli impianti sportivi solo con il Super Green Pass, ovvero solo vaccinati o guariti dal Covid potranno andare allo stadio per seguire le partite dal vivo. (Calcio Lecce)

"Condivido l’impostazione del Governo italiano sul super green pass, è l'unica modalità per portare avanti la tutela e la difesa del nostro 75% di capienza negli stadi". Ha parlato così il presidente federale Gabriele Gravina, al termine del Consiglio Federale odierno: "In Germania c’è già qualche partita al 50% e in altri campionati è in corso una valutazione. (Tutto Napoli)