Filippine, la devastazione causata dal tifone Rai: le immagini dal drone

Corriere TV ESTERI

Più di 300 mila persone sono fuggite dalle loro case e dai resort sulla spiaggia mentre il tifone Rai ha devastato le regioni meridionali e centrali dell'arcipelago e più di 100 persone sono morte, uccise dal più forte tifone che ha colpito le Filippine quest'anno, secondo i dati ufficiali di domenica, mentre aumentavano gli sforzi per fornire acqua e cibo alle isole devastate.

I filmati dei droni della Marina delle Filippine mostrano la devastazione causata dal tifone Rai sulle isole Dinagat e nella città di Surigao nelle Filippine. (Corriere TV)

Su altre testate

La tempesta ha attraversato le regioni meridionali e centrali del Paese ed è la più forte che ha colpito quest'anno il sudest asiatico. . . GUARDA IL VIDEO: Tifone Rai nelle Filippine, fiume trascina via casa (Sky Tg24 )

Sono salite a 108 le vittime del tifone che ha colpito sabato le regioni centrali e meridionali delle Isole Dinagat nelle Filippine, causando inondazioni e devastazioni drammatiche ad abitazioni e infrastrutture in nove delle circa 900 isole abitate dell’arcipelago. (Radio RTM Modica)

L'arcipelago fa i conti con la devastazione: case distrutte, mancano cibo e altri aiuti. (LaPresse) Sale a 375 il bilancio delle vittime nelle Filippine a causa del tifone Rai, il più potente ad aver colpito l’arcipelago. (LaPresse)

Sono ancora tantissime infatti le aree rimaste senza comunicazione nelle regioni meridionali e centrali dell'arcipelago delle Filippine, le zone più colpite dal tifone. Oltre 130 morti per il super tifone nelle Filippine: “È una carneficina” Il numero di vittime causate dal tifone nelle Filippine cresce di ora in ora e ormai ha superato i 130 morti. (Fanpage.it)

Più di 18mila uomini tra esercito, polizia, guardia costiera e vigili del fuoco si uniranno agli sforzi di ricerca e soccorso nelle regioni più colpite. La Guardia costiera ha pubblicato foto (nella gallery a corredo dell’articolo) della distruzione intorno a Surigao Del Norte, nell’isola di Mindanao. (MeteoWeb)

Si aggrava di giorno in giorno il bilancio provvisorio delle vittime (209, 52 dispersi e 253 feriti) dopo il passaggio del tifone Odette che ha colpito sabato le regioni centrali e meridionali delle Isole Dinagat nelle Filippine, causando inondazioni e devastazioni drammatiche ad abitazioni e infrastrutture in nove delle circa 900 isole abitate dell’arcipelago. (Radio RTM Modica)