Treno deraglia e viene travolto da un altro convoglio: è strage

Today.it ESTERI

È stata dichiarata l'emergenza negli ospedali di Ghotki, Dharki, Obaro e Mirpur Mathelo

Gravissimo incidente ferroviario in Pakistan.

Incidente ferroviario in Pakistan, è strage. Il convoglio diretto da Lahore a Karachi si è scontrato con il Millat Express.

È stata dichiarata l'emergenza negli ospedali di Ghotki, Dharki, Obaro e Mirpur Mathelo.

Decine di persone sono morte (è di 30 vittime il bilancio provvisorio) e decine sono rimaste ferite in un incidente ferroviario nel sud del Pakistan lunedì mattina. (Today.it)

Su altre fonti

Le notizie del giornale Dawn parlano invece di almeno 36 morti e più di 100 feriti. In un tweet il premier pakistano Imran Khan si è detto «sconvolto dall'orribile incidente ferroviario» e ha reso noto di aver ordinato una «indagine completa» (leggo.it)

Se Di Maio ha i tempi di reazione di 5 anni ci diranno scusa anche sul passaggio Conte-Draghi. Matteo Renzi a L'aria che tira, su La7 definisce "i 5 Stelle imbarazzanti" perché, attacca, "hanno cambiato posizione su tutto". (Yahoo Notizie)

Un drammatico incidente ferroviario ha sconvolto oggi il Pakistan e il bilancio delle vittime è destinato a salire. Il primo ministro pachistano, Imran Khan, ha chiesto alle autorità di garantire l'assistenza ai feriti e ai familiari delle vittime (Il Giorno)

Radio Pakistan ha riferito che il treno passeggeri intercity è deragliato vicino a Daharki, nella provincia settentrionale del Sindh, prima di essere travolto da un altro treno. Tragico incidente in Pakistan, dove più di 30 persone sono morte e dozzine risultano ferite a seguito del deragliamento di un treno nel sud del Paese. (L'Unione Sarda.it)

Tra i feriti ci sono diverse persone in condizioni gravi, come ha confermato all'agenzia Dpa un portavoce delle Ferrovie pakistane, Syed Ijazul Hassan. APPROFONDIMENTI. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

La strage si è verificata vicino a Daharki. Sono almeno 30 le vittime dell’incidente ferroviario che si è verificato oggi, 7 giugno, in Pakistan a Daharki, nella provincia sudorientale di Sindh. Un Intercity ha travolto un treno espresso che era deragliato poco prima. (Open)