Di Maio: «Insieme per il Futuro non sarà un partito personale, né populista né qualunquista» – I video

Open INTERNO

Il tuo browser non supporta il tag iframe. Leggi anche:

Di Maio, durante la riunione a Montecitorio, ha aggiunto: «Basta con populismi e sovranismi, non è tollerabile l’odio: i nostri gruppi parlamentari daranno stabilità al governo».

Nell’organigramma di Insieme per il futuro, è presente anche l’ex ministro Vincenzo Spadafora che ricoprirà il ruolo di coordinatore politico, mentre il deputato Giuseppe L’Abbate sarà invece il coordinatore del manifesto politico. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

A cura di Giacomo Andreoli. "Questo non è un partito personale, ma un percorso a cui tanti parlamentari aderiranno, già nelle prossime ore". Di Maio: “Nessun partito personale, vogliamo rafforzare Draghi: in arrivo altri parlamentari” A margine della prima assemblea di “Insieme per il futuro”, Di Maio assicura che non ci sarà alcun partito personale e che tanti altri parlamentari aderiranno al progetto. (Fanpage.it)

Nessun doppio incarico per gli esponenti che hanno già un ruolo istituzionale mentre il coordinatore politico sarà l’ex ministro Vincenzo Spadafora. In molti vogliono capire Di Maio dove posiziona la sua creatura (Avvenire)

Pasquale Maglione è stato invece eletto vice capogruppo vicario a Palazzo Madama. L’assemblea dei parlamentari ha quindi eletto Pasquale Maglione presidente vicario, Maria Luisa Faro vicepresidente, Gianluca Vacca tesoriere (Corriere della Sera)

L’EUROPA HA POCO GAS: IL PREZZO VOLA, CHI PAGHERÀ IL CONTO? Del resto, secondo il premier olandese Mark Rutte, lo stop del gas verso l’Europa “non è nell’interesse della Russia perché hanno bisogno di soldi” (Il Fatto Quotidiano)

Ipf, Di Maio: "Non è partito personale" 23 giugno 2022. “Non vogliamo costruire proposte populiste e qualunquiste ma soluzioni pragmatiche", ha concluso l'ex capo politico grillino (Il Sole 24 ORE)

Lo dice Luigi Di Maio ai parlamentari di Ipf riuniti nella prima assemblea dopo la scissione dal M5S. Fino alla settimana scorsa, confida Crimi, i numeri si aggiravano attorno ai “10 e i 30 iscritti giornalieri” (Secolo d'Italia)