MATTARELLA "SIAMO TUTTI LEGATI DA UNA SORTE COMUNE"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Chi lo comprende si impegna con generosita'.

(ITALPRESS).

ROMA (ITALPRESS) - "Il nostro Paese ha una grande realta' di risorse generose, di persone che si impegnano generosamente.

"Siete un'eccellenza del nostro Paese, voi fate parte primaria del volto piu' bello dell'Italia, di quello che si presenta con generosita' - ha aggiunto Mattarella -, con un senso di comunita' e la consapevolezza che siamo tutti legati da una sorte comune. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

In 65 anni il CNSAS è cresciuto al punto da divenire punto di riferimento a livello nazionale per il soccorso in ambiente montano ma non solo. Andando a ritroso nei 65 anni di attività del CNSAS ritroviamo altre situazioni emergenziali che hanno lasciato il segno nella storia, quali il disastro del Vajont o le alluvioni in Sardegna. (Montagna.tv)

L’Italia deve fare di più. Infine, l’appello al Capo dello Stato che di recente ha incontrato i ricercatori italiani all’estero. Ora sta al Paese non lasciarsi sfuggire eventuali talenti che da qui, come da altre istituzioni, possono uscire”. (Triesteprima.it)

Vi parteciperanno, tra gli altri, il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, il capo dipartimento dei Vigili del fuoco, prefetto Salvatore Mulas, e il capo dei vigili del fuoco, ingegnere Fabio Dattilo. (La Sicilia)

“La notizia, che mi era stata già anticipata nelle scorse ore, della visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, – scrive il sindaco Clemente Mastella – è motivo di grandissima soddisfazione e orgoglio per la città di Benevento. (NTR24)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha tenuto un breve ma denso discorso ieri a Trieste, all’inaugurazione dell’anno accademico 2019-2020 della Sissa. È «immensamente limitata la nostra conoscenza della realtà» e in questo spazio sterminato si muove «la libertà della scienza che non tollera confini e schemi». (Il Piccolo)

Le parole del sindaco. “In particolare - ha affermato Dipiazza – ho apprezzato le parole della dottoressa Veronica Fantini che, intervenendo in rappresentanza degli allievi e delle allieve della SISSA, ha testimoniato il valore di questa offerta formativa unica, una scuola d’eccellenza di caratura internazionale. (Triesteprima.it)