AlphaTauri AT02: tra evoluzione e continuità

FormulaPassion.it SPORT

In conclusione, la veste aerodinamica della nuova AlphaTauri presenta importanti aggiornamenti nella sezione centrale, che raccontano di un cambio della filosofia di sfruttamento del fondo

[…] Si può fare un grande lavoro per un nuovo retrotreno, oppure si possono concentrare gli sforzi all’avantreno e fare qualcosa lì”.

La zona maggiormente evoluta è quella dei bargeboards e delle appendici aerodinamiche davanti alle prese d’aria dei radiatori laterali. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

La scuderia faentina ha presentato la nuova vettura, denominata AT02, nella sua showroom a Salisburgo, in Austria, alla presenza della coppia di piloti ufficiali, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, tramite un video sui social. (la Repubblica)

AlphaTauri non solo svela la nuova monoposto AT02, che correrà nel Mondiale 2021, ma fa brillare gli occhi del suo nuovo pilota Yuki Tsunoda. E voglio anche essere il primo pilota giapponese a vincere una gara in Formula 1. (Autosprint.it)

Nuove introduzioni. La sospensione anteriore adotta nuovi bracci in carbonio ed è una delle novità assolute. Potrebbe sembrare che i bracci siano più inclinati rispetto allo scorso anno con attacchi al telaio più alti (Autoblog)

Anche se di proprietà austriaca, vista la sua affiliazione alla Red Bull, l'Alpha Tauri mantiene l'italianità che la contraddistingue dai tempi in cui si chiamava Minardi. Ma questo è un lavoro di fino che non vedremo fino ai test, visto che i team, Alpha Tauri compresa, cercheranno di tenere segrete le proprie soluzioni più brillanti fino al momento debito. (Automoto.it)

La macchina sembrava abbastanza buona. Era la mia terza stagione in Formula 1 e per la prima volta sono rimasto nello stesso team per due anni di fila. (FormulaPassion.it)

Peccato aver potuto fare solamente pochi – ma davvero fantastici – eventi nel corso del 2020, speriamo di poterne fare di più quest’anno” Hai vissuto una straordinaria stagione nel 2020: potrai fare altrettanto – o anche meglio – quest’anno? (Circus Formula 1)