Pescara, sparatoria davanti a un bar: un morto e un ferito grave

Adnkronos INTERNO

Sia la vittima sia il ferito sarebbero italiani.

"Siamo in una zona residenziale, serve il massimo controllo della città ed è quello che chiederò al questore", ha aggiunto Masci

E' il bilancio di una sparatoria all'esterno di un bar sulla strada parco, a Pescara.

Tutto questo fa pensare a un salto di qualità della criminalità" ha detto all'Adnkronos il sindaco di Pescara, Carlo Masci, commentando la sparatoria di questa sera. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono passati sette giorni dall’agguato avvenuto lunedì primo agosto al bar del Parco di Pescara. Si attende il nulla osta per il funerale di Walter Albi mentre prosegue il decorso ospedaliero, al Santo Spirito di Pescara, di Luca Cavallito. (Rete8)

La mafia pugliese, ma anche la ‘ndrangheta, riciclano il denaro sporco dei traffici di droga investendo nei territori. E ogni mezz’ora, un paio di volanti passerà davanti all’ospedale di Pescara per controllare che tutto sia a posto. (Corriere della Sera)

«Abbiamo dato alla Questura tutto quello che ci è stato chiesto — conferma il direttore generale dell’Asl di Pescara, Vincenzo Ciamponi —. I video dell’ospedale sono ora al vaglio della Scientifica, come pure quelli della zona del bar teatro del delitto e, soprattutto, quello della sparatoria. (Corriere della Sera)

L’ex sportivo è figlio di Dario, altro calciatore cresciuto nelle giovanili della Juventus e in forza anche al Pescara L’ex atleta invece era ancora ricoverato in rianimazione dopo esser stato sottoposto a un intervento chirurgico. (Il Riformista)

Oggi, inoltre, è stato conferito l’incarico al perito della Procura della Repubblica di Pescara che dovrà eseguire una serie di accertamenti, tecnici non ripetibili, su diversi dispositivi che appartenevano ad Albi e Cavallito. (Rete8)

Si tratta di mettere a confronto, a questo punto, la sagoma del killer, con quella dell’uomo misterioso e verificare se ci sono similitudini (Rete8)