Il Mulino di Chiusdino, protagonista di tanti spot del mulino bianco, andrà all'asta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valdelsa.net INTERNO

Facendosi "premio" gli umili oggetti di terracotta entrarono nelle nostre case, un mezzo di comunicazione che divenne ben presto "cult", con un successo travolgente: oltre 20 milioni di italiani collezionarono 600 milioni di spighe per ricevere la prima promozione della storia di Mulino Bianco.

La base d'asta per il complesso, divenuto poi un agriturismo, era di 1 milione e 100mila euro

Alzi la mano chi non ha raccolto nei primi anni 80 i punti della promozione del Mulino bianco per avere la scodella con il piattino con il disegno del mulino stilizzato un po' naif, per la prima colazione. (Valdelsa.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Negli anni 90 celebri gli lo spot del regista i Giuseppe Tornatore cone le musiche di Ennio Morricone che trasformarono il mulino in un luogo simbolo (qui l’articolo) Il «Mulino Bianco» va all’asta. (Corriere TV)

Tutte le famiglie italiane aspirarono ad assomigliare a quella del Mulino Bianco, partì una caccia grossa al casolare in campagna, in Toscana o in Umbria, dove le colline somigliavano a quel set. L'antico mulino di Chiusdino, in provincia di Siena, set dello spot del marchio "Il Mulino Bianco", va all'asta: comparve da 1989 nella pubblicità per i biscotti della Barilla realizzata dal creativo Armando Testa con la regia di Giuseppe Tornatore e la musica di Ennio Morricone. (Yahoo Notizie)

La base d’asta per il complesso, divenuto poi un agriturismo, era di 1 milione e 100mila euro, l’offerta minima pero’, spiega il quotidiano, e’ scesa a 831mila euro Finisce all’asta il set del “Mulino bianco”. (RagusaOggi)

Svanito il sogno del Mulino Bianco, svaniti i sogni degli italiani La fortunatissima campagna pubblicitaria della Barilla era firmata da Testa, Tornitore e Morricone e probabilmente andò ben oltre le aspettative. (la VOCE del TRENTINO)

La storia dell’antico Mulino Bianco. Prima di diventare una stella della televisione italiana e comparire negli spot, il mulino di Chiusdino era in rovina. Perché il Mulino Bianco verrà venduto? (Money.it)

APPROFONDIMENTI MULINO BIANCO Giornata mondiale dei legumi, Mulino Bianco lancia due nuovi biscotti. Tutte le famiglie italiane aspirarono ad assomigliare a quella del Mulino Bianco, partì una caccia grossa al casolare in campagna, in Toscana o in Umbria, dove le colline somigliavano a quel set. (Il Gazzettino)