L'auto elettrica non inquina più di quelle tradizionali

Punto Informatico ECONOMIA

Insomma: secondo il report ICCT, anche tenendo in considerazione l'intero ciclo di vita di un'auto elettrica, le emissioni rispetto alle auto tradizionali restano ben più basse.

No, l'auto elettrica non inquina più di quelle tradizionali.

ICCT: le auto elettriche inquinano meno. La valutazione vede una differenza importante nelle due valutazioni soprattutto in Europa, dove la differenza tra auto elettriche e tradizionali è estremamente ampia oggi e potrà esserlo ancora di più entro i prossimi anni con l'aumento ulteriore delle energie alternative. (Punto Informatico)

Su altri giornali

E inoltre i modelli elettrici Kia hanno autonomia molto elevate. Lo stesso vale per i rallentamenti: il sistema di recupero dell'energia delle auto elettriche garantisce un efficace decelerazone quando si toglie il piede dall'acceleratore. (Giornale di Sicilia)

"A volte siamo soli nei palazzi, ma fuori dai palazzi ci sono milioni di italiani che la pensano come noi e io finché campo difendo le libertà. Non costringo nessuno, ma se qualcuno mi vuole convincere che i bimbi di 12 anni bisogna vaccinarli per andare a scuola non mi convincerà mai". (Yahoo Notizie)

"Nel secondo trimestre del 2021 il numero di registrazioni di veicoli elettrici ha continuato a crescere. (Sputnik Italia)

In crescita nel secondo trimestre del 2021, le immatricolazioni di auto a ricarica elettrica nell’Unione Europea. Secondo quanto rende noto Acea in particolare, la quota di mercato dei veicoli elettrici a batteria è passata dal 3,5% nel secondo trimestre del 2020 al 7,5% dello stesso periodo di quest’anno. (Wall Street Italia)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity. Fra quelli che hanno in progetto l'acquisto di un'auto, il 63% punta su soluzioni ibride o full electric. (GreenCity)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Wall Street Italia)