L'auto elettrica non inquina più di quelle tradizionali

L'auto elettrica non inquina più di quelle tradizionali
Punto Informatico ECONOMIA

Insomma: secondo il report ICCT, anche tenendo in considerazione l'intero ciclo di vita di un'auto elettrica, le emissioni rispetto alle auto tradizionali restano ben più basse.

No, l'auto elettrica non inquina più di quelle tradizionali.

ICCT: le auto elettriche inquinano meno. La valutazione vede una differenza importante nelle due valutazioni soprattutto in Europa, dove la differenza tra auto elettriche e tradizionali è estremamente ampia oggi e potrà esserlo ancora di più entro i prossimi anni con l'aumento ulteriore delle energie alternative. (Punto Informatico)

Su altri giornali

La crisi del diesel continua imperterrita sul territorio dell’Unione Europea, a fronte della crescita delle auto elettrificate. Di conseguenza, il diesel detiene ora una quota di mercato del 20,4%, in calo dal 29,4% del secondo trimestre del 2020. (FormulaPassion.it)

L'auto nuova deve costare al massimo 50 mila euro Iva esclusa, ovvero circa 61 mila euro Ecco una panoramica completa di ciò che offre il mercato suddivisa in due puntate, questa è la seconda (qui la prima puntata). (La Gazzetta dello Sport)

Tenendo conto che questi paesi rappresentano solamente il 23% della superficie totale dell'Unione Europea, si capisce come il restante 30% dei punti di ricarica sia disperso sul 77% del territorio. In generale, si osserva una discrepanza tra i paesi dell'Europa occidentale e quelli dell'Europa orientale e meridionale, che riflette, d'altro canto, le disparità economiche tra le nazioni dell'Unione (Automoto.it)

Auto elettriche, la ricarica mobile potrebbe diventare una necessità

Forte anche la domanda di auto ibride aumentato durante questo periodo di tre mesi, rappresentando il 19,3% delle immatricolazioni di auto nell'Ue. La quota di mercato dei veicoli elettrici a batteria e' piu' che raddoppiato, dal 3,5% nel secondo trimestre del 2020 al 7,5% di quest'anno, mentre gli ibridi plug-in hanno rappresentato l'8,4% di tutte le nuove auto vendute. (Il Sole 24 ORE)

Le elettriche inquinano? “Già oggi, i veicoli a batteria hanno emissioni di gas serra inferiori rispetto ai veicoli convenzionali a benzina e diesel (Vaielettrico.it)

Analisi costi-benefici tra tecnologia di ricarica on-grid e off-grid” con un dibattito sviluppatosi attorno allo studio realizzato per E-Gap dal gruppo di ricerca EnergyStrategy del Politecnico di Milano, che ha dato il nome all'evento. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr