NVIDIA rinnova i suoi driver Game Ready con nuovi filtri e DLDSR

L’annuncio di DLDSR arriva dopo quello relativo alla tecnologia di upscaling AMD Radeon Super Resolution di qualche settimana fa.

ha annunciato che i suoi prossimi driver Game Ready includeranno diversi nuovi miglioramenti grafici, insieme alla funzione Dynamic Super Resolution (DSR) basata sull’Intelligenza Artificiale.

Deep Learning Dynamic Super Resolution (DLDSR) è una versione potenziata dall’IA dell’opzione DSR che si trova nel pannello di controllo NVIDIA (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

L’intelligenza artificiale al centro della nuova tecnologia del DSR di NVIDIA: qualità dell’immagine e prestazioni migliorate. La nuova tecnologia dovrebbe funzionare su gran parte dei giochi, specialmente su quelli più datati, garantendo migliorie nell’aspetto senza modificare il framerate (Android Italy)

La clip mostra Radeon Super Resolution (RSR), AMD Link e Privacy View. Lo svantaggio principale è che i giocatori dovranno utilizzare schede AMD RDNA compatibili, come le GPU della serie Radeon RX 5000 e RX 6000, per utilizzare Radeon Super Resolution (NewsDigitali)

Si tratta di una ottimizzazione molto particolare e che ci interesserà parecchio. Solitamente vengono riscontrate nei giochi di molto tempo fa, ma anche in alcuni più recenti e che, purtroppo, non sono molto ottimizzati. (Computer Magazine)

E sì, RSR è solo una delle fantastiche nuove funzionalità che abbiamo pianificato per voi in questa prossima versione”. (Game-eXperience.it)

Ma per questo metodo più complesso devi davvero fare qualche interpretazione e calcolo e c’è meno sensazione di problemi con un fattore di scala imperfetto Tanto per fare un esempio. (TGcomnews24)

Questa scheda grafica farà al caso nostro allora. Tutte quante, dunque, arriveranno ad un punto focale dove dovranno utilizzare la Radeon Super Resolution (Computer Magazine)