Poste: ricavi sopra i livelli pre-Covid nel primo semestre 2021

Prima la Martesana ECONOMIA

Sono questi i numeri più significativi del primo semestre di Poste Italiane.

I ricavi di Pagamenti e Mobile sono cresciuti in modo sostanziale, supportati dalla digitalizzazione in corso dei pagamenti

Un utile netto di 733 milioni con un balzo del 42% e ricavi sopra i livelli pre Covid a quota 5,7 miliardi con un incremento del 14%.

Il risultato operativo è aumentato del 32% a 429 milioni di euro, più che triplicato su base annua se si considerano i risparmi una tantum realizzati sui costi nel secondo trimestre del 2020. (Prima la Martesana)

Su altri giornali

"A soli quattro mesi dal lancio del piano strategico '24SI', abbiamo già una chiara visibilità sul conseguimento della guidance fornita per il 2021 e confidiamo nei nostri numeri", aggiunge Del Fante. A marzo, in occasione della presentazione del piano strategico, Poste Italiane ha detto di puntare a raggiungere nel 2021 ricavi pari a 11,2 miliardi di euro e un Ebit pari a 1,7 miliardi. (Investing.com)

Il gruppo ha comunicato i risultati economici e finanziari del primo semestre 2021, periodo chiuso con ricavi e redditività in forte miglioramento. I risultati del secondo trimestre sono stati superiori al consensus degli analisti (SoldiOnline.it)

Poste Italiane ha alzato il velo sui conti del primo semestre 2021 e sul secondo trimestre dell’anno. Le azioni Poste Italiane festeggiano i conti e scattano del 2,29% in apertura a Milano. (Money.it)

I ricavi del semestre si sono attestati a 5.684 milioni, più 14%, quelli del trimestre 2,8 miliardi, più 18,7%. Amazon è il primo cliente di Poste Air Cargo e quest'ultima è il primo cliente dell'aeroporto Gabriele D'Annunzio. (ilGiornale.it)

Prestiti Bancoposta consolidamento. Anche il prestito Bancoposta consolidamento rientrava tra quelli in promozione fino al 31 luglio 2021. Prestiti Bancoposta: scopri le offerte di Poste Italiane per l’acquisto di case, auto e altri servizi. (The Wam.net)

Infatti nel centro di distribuzione di via Ferroni, a Viterbo sono già operativi 6 nuovi tricicli termici a basse emissioni, per la consegna della corrispondenza e dei pacchi, a disposizione dei portalettere. (Tuscia Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr