Atterrato a Ciampino l'aereo con i feretri di Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci

Atterrato a Ciampino l'aereo con i feretri di Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci
Per saperne di più:
Rai News INTERNO

Nel procedimento, coordinato dal procuratore capo Michele Prestipino, si procede per sequestro di persona con finalità di terrorismo

Agguato nella Repubblica democratica del Congo Atterrato a Ciampino l'aereo con i feretri di Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci Il premier Draghi a Ciampino per il rientro delle salme insieme ai ministri Guerini e Di Maio.

I Ros a Kinshasa. Condividi. Avvolte in una bandiera verde, bianca e rossa, le salme del giovane ambasciatore Luca Attanasio e dell'ancor più giovane carabiniere Vittorio Iacovacci sono state accolte a Ciampino. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Mentre i due comuni annunciano lutto cittadino, nella notte sono arrivate a Roma le salme dei due italiani uccisi. Adesso quel messaggio sembra indicare una strada per il comune d'origine del giovane ambasciatore. (Fanpage.it)

Prima Rocco Leone, che non è stato nemmeno ferito ma è ricoverato in un ospedale africano in stato di choc, dovrà riprendersi. Dopo la laurea, ricordano sempre gli stessi amici, Rocco Leone ha intrapreso la carriera internazionale nel settore della cooperazione ed è diventato un funzionario del progetto dell'Onu World Food Programme. (Il Messaggero)

Oggi le autopsie. E' atterratto intorno alle 23.30 a Ciampino l'aereo di Stato con a bordo i feretri dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi in Congo due giorni fa. (Today.it)

Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci, le salme arrivate a Roma accolte da Draghi. Sull'agguato in Congo indaga il Ros

Ad accogliere sulla pista i due feretri un picchetto militare interforze, composto anche da carabinieri del 13^ reggimento Friuli Venezia Giulia, che fa parte della seconda Brigata mobile dell'Arma, di cui Iacovacci era componente. (Yahoo Notizie)

Domani mattina intanto si dovrebbero svolgere al Policlinico 'Gemelli' le due autopsie, le prime perché nell'ex Congo belga è stato eseguito solo un esame necroscopico esterno (Video - La Stampa)

Intanto a Limbiate, paese originario di Attanasio, il sindaco Antonio Domenico Romeo ha annunciato di voler organizzare una cerimonia funebre, a prescindere che ci siano o meno i funerali di Stato Secondo la ricostruzione ufficiale della presidenza del Congo, gli assalitori avrebbero sparato a bruciapelo a entrambi, uccidendo Iacovacci e ferendo gravemente all'addome Attanasio, morto poi in ospedale dopo un'ora di agonia. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr