Atterrato a Ciampino l'aereo con i feretri di Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci

Rai News INTERNO

Nel procedimento, coordinato dal procuratore capo Michele Prestipino, si procede per sequestro di persona con finalità di terrorismo

Agguato nella Repubblica democratica del Congo Atterrato a Ciampino l'aereo con i feretri di Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci Il premier Draghi a Ciampino per il rientro delle salme insieme ai ministri Guerini e Di Maio.

I Ros a Kinshasa. Condividi. Avvolte in una bandiera verde, bianca e rossa, le salme del giovane ambasciatore Luca Attanasio e dell'ancor più giovane carabiniere Vittorio Iacovacci sono state accolte a Ciampino. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Purtroppo la pagina web o la risorsa che stai cercando non è più presente o probabilmente è momentaneamente non raggiungibile : in questo caso c'é qualche Misterioso Problema Informatico. 100 Giorni di isolamento dovrebbero bastare, intanto Perdonali e Riprova a Ricaricare la pagina o cerca la risorsa che ti interessa (Zazoom Blog)

Mentre i due comuni annunciano lutto cittadino, nella notte sono arrivate a Roma le salme dei due italiani uccisi. Adesso quel messaggio sembra indicare una strada per il comune d'origine del giovane ambasciatore. (Fanpage.it)

“In trenta secondi sono passati i ricordi di una vita, ci è crollato il mondo addosso. Sono le parole del padre dell’ambasciatore italiano in Congo, Luca Attanasio, morto in un attacco insieme al carabiniere italiano Vittorio Iacovacci”. (Livesicilia.it)

Intanto a Limbiate, paese originario di Attanasio, il sindaco Antonio Domenico Romeo ha annunciato di voler organizzare una cerimonia funebre, a prescindere che ci siano o meno i funerali di Stato Secondo la ricostruzione ufficiale della presidenza del Congo, gli assalitori avrebbero sparato a bruciapelo a entrambi, uccidendo Iacovacci e ferendo gravemente all'addome Attanasio, morto poi in ospedale dopo un'ora di agonia. (Leggo.it)

La testimonianza chiave dell’italiano sopravvissuto. Rocco Leone si trova quindi, comprensibilmente sotto choc, in un ospedale congolese Chi è Rocco Leone, italiano sopravvissuto all’agguato. L’italiano superstite è il vice direttore del Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite (Pam) a Kinshasa (Il Primato Nazionale)

Nelle parole di uno dei suoi amici più cari, l’ambasciatore Attanasio — «Luca, semplicemente» — è stato «ambasciatore di gioia, di intelligenza, di chiacchiere, di risate, di vita, di Limbiate, di adolescenza, gioventù, di altruismo, di attenzione. (Corriere della Sera)