Serie A1, anche la Vanoli Cremona si arrende

PistoiaSport SPORT

Ci ha provato fino all’ultimo la Vanoli Cremona ma, secondo la Gazzetta, la squadra lombarda ha comunicato la propria rinuncia alla Serie A1. Quello della Vanoli Cremona – insieme a quello della Virtus Roma – era uno dei nomi più a rischio per il prossimo campionato di Serie A1 viste le difficoltà economiche della società.

Quella citata sopra sembra essere l’opzione più probabile ma in caso contrario resterà da capire come la Vanoli Cremona si muoverà a livello locale: cercherà uno slot libero in Serie B – dato che per il riposizionamento in A2 il termine ultimo era il 15 giugno – oppure ripartirà da serie inferiori?

Il patron Vanoli aveva compilato i moduli per la Serie A nei tempi prestabiliti chiedendo però un forte aiuto economico alle realtà territoriali che sembra però non essere arrivato. (PistoiaSport)

La notizia riportata su altre testate

Vanoli. Ora è ufficiale la Vanoli Basket non si iscriverà al prossimo campionato. (Sportgrigiorosso)

La Vanoli è sempre stata una società seria e mi dispiace quello che sta succedendo spero che troveranno un modo per continuare in Serie A; se lo meritano”. Per concludere la diretta la nuova ala biancoblu ci ha svelato i suoi obiettivi stagionali: “Il mio obiettivo è continuare a crescere, voglio riconfermarmi in questa lega. (Pianetabasket.com)

Il Consiglio di Amministrzione riunitosi in data odierna dopo attenta analisi dei budget preventivi stilati per la stagione 2020/2021 ha preso atto della mancanza di coperture economiche e garanzie per lo svolgimento del prossimo campionato di serie A. (Basketinside)

Con tre settimane di prove (e tre scrimmages) prima dell'inizio delle gare di campionato nella bolla di Orlando, Brett Brown ha ancora molto da capire dei suoi Sixers. (Pianetabasket.com)

After their decision, the Italian top division remains with 15 teams. The team won the italian Final Eight in the 2018/19 season. (Sportando)

Oggi Sardara e Torino, con la presentazione del "gruppo internazionale pronto a rilevare buona parte della società" potrebbero ripristinare a 16 l'elenco. Ah, ci sarà da discutere anche il nodo retrocessione: con 14 squadre nel mazzo nessuno vorrà andare di sotto. (Pianetabasket.com)