Striscia la Notizia, "Giorgia Meloni cambia nome dopo l'inchiesta": addio Fdi? Come si chiamerà il suo partito

Liberoquotidiano.it INTERNO

Dalle elezioni amministrative fino alle inchieste su Luca Morisi e su Fratelli d’Italia, il tg satirico di Canale 5 - ideato da Antonio Ricci e condotto dalla coppia inedita formata da Vanessa Incontrada e Alessandro Siani - non ha risparmiato nessuno.

In particolare Gene Gnocchi a Quarta Repubblica ha affondato il colpo sul partito di Giorgia Meloni: “Questa vicenda dell’inchiesta ha colpito profondamente la Meloni, che ha dovuto cambiare il nome di Fratelli d’Italia. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulle idee manifestate spesso sul 25 aprile, Meloni spiega che "una cosa è la storia, altra l’antifascismo militante" Insomma, “mentre noi marginalizziamo questa gente, la sinistra la valorizza, dandole un peso che non ha mai avuto”, dice Giorgia Meloni (Fanpage.it)

“Nel dna di Fratelli d’Italia non ci sono nostalgie fasciste, razziste, antisemite, c’è il rifiuto per ogni regime, passato, presente e futuro – ha detto Meloni -. Pensare che Fratelli d’Italia possa essere influenzato o peggio manovrato da gruppi di estrema destra è ridicolo e falso” (Tuscia Web)

Perché i nostalgici del fascismo non ci servono: sono solo utili idioti della sinistra che li usa per mobilitare il proprio elettorato. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, respinge così in una intervista al Corriere della sera, le polemiche seguite all'inchiesta di Fanpage sui presunti rapporti fra il suo partito e l'estremismo neofascista e neonazista. (DiariodelWeb.it)

Per Meloni i fascisti sono gli “utili idioti della sinistra”, ma sono ancora tutti lì. Rimane però un dubbio che deve essere affrontato: perché sono ancora tutti dentro il suo partito gli esponenti del ventennio? E’ una Giorgia Meloni che prende posizioni piuttosto chiare quella che oggi parla sulle colonne de Il Corriere della Sera, salvo però rimanere mite nei fatti. (neXt Quotidiano)

Non c’è posto per nulla di tutto questo», ha detto Meloni al Corriere della sera. Si tratta di una delle prime volte in cui la leader di Fratelli d’Italia utilizza esplicitamente il termine "fascismo” per prenderne le distanze. (Domani)

In più, quando emergono vari casi di cronaca politica che hanno per protagonisti nostalgici, saluti nazisti, ritrovi a Predappio e via dicendo, Fratelli d’Italia si ritrova sempre in piena luce. Politica. (Thesocialpost.it)