Xbox Series X: l'interfaccia è a 1080p, per il momento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nelle linee guida legate agli embarghi per la stampa, viene infatti specificato di non considerare l'interfaccia utente attualmente visibile su Xbox Series X come quella definitiva e prevista per il lancio della console, dunque anche la risoluzione potrebbe essere aumentata nel prossimo periodo.

Xbox Series X, nonostante punti alla risoluzione 4K come nuovo standard (o quasi), sembra abbia l'interfaccia impostata a 1080p, ma questo può essere soggetto a modifiche successive rispetto alla versione della console inviata ai giornalisti e in ogni caso sembra avere anche una motivazione condivisibile. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il tutto, inoltre, rimanendo estremamente compatto, permettendo dunque a Series X e Series S di poter vantare dimensioni molto contenute. Il sito tedesco Tweakers.net ha voluto constatare personalmente effettuato alcune misurazioni su Series X per quanto riguarda il rumore generato, il calore e l’assorbimento energetico. (Gametimers)

Ecco i numeri (in gradi centigradi) che le console hanno raggiunto giocando al livello Mumbai di Hitman 2, dove più basso ovviamente è meglio:. Xbox Series X: 50,4 / 47,7 / 38,9. Xbox One X: 54,5 / 52,1 / 50. (Gamereactor Italia)

Inoltre è stato rivelato anche il costo di abbonamento all’Xbox All Access, il cui prezzo sarà differente tra le due versioni di Xbox Series. Vi ricordiamo che le due versioni di Xbox Series, ovvero X e S, usciranno entrambe il 10 novembre e verranno immesse sul mercato a livello globale ad un costo di 299,99 dollari (Xbox Series S) e 499,99 dollari (Xbox Series X). (Game Legends)

Secondo i capi della Microsoft, la nuovissima Xbox Series X sarà più silenziosa della One. Infatti secondo gli ultimi test e misurazioni, oltre a consumare mediamente meno della Xbox One, la console di Microsoft sarebbe anche meno rumorosa. (Vesuvius.it)

Come riportato da Gaming Leaks & Rumors su Twitter, sulle pagine di 4chan è trapelato quello che potrebbe rappresentare il programma di X020, consueto evento annuale che Microsoft organizza negli ultimi mesi dell'anno. (IGN Italia)

E quello che in realtà arriverà sulla prossima generazione è realizzato in modo che funzioni anche per le console attuali, tra cui progetti importanti come Halo: Infinite e Spider-Man: Miles Morales. (Gamereactor Italia)