Criptovalute alla prova del fuoco fra nuove regole e opportunità: cosa sta accadendo

Criptovalute alla prova del fuoco fra nuove regole e opportunità: cosa sta accadendo
QuiFinanza ECONOMIA

Bitcoin sulle montagne russe. Il Bitcoin, la crypto-currency più nota, continua intanto a muoversi al di sopra dei 30mila dollari.

Certamente siamo ben lontani dal record di 65mila dollari raggiunto ad aprile, dopo un poderoso e lungo rally, alimentato anche dalla finanza “meme” e dal tam tam dei social finanziari

Si muove anche Basilea. Il Comitato di Basilea, intanto, ha dettato alcune indicazioni sulla detenzione di criptovalute da parte di soggetti bancari. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Lo "Speedy Trial" è un metodo di distribuzione soft fork che consente ai miner e ai pool di mining di coordinare gli aggiornamenti di rete. Si stima che il prossimo aggiustamento della difficoltà avvenga tra due giorni, per il mining pool BTC. (Cryptonews Italy)

Infine, aggiunge, se l’Olanda arrivasse a bannare Bitcoin, il suo valore sarebbe destinato a crollare. Inoltre, aggiunge Hasekamp, la gente pensa che Bitcoin potrebbe presto sostituire le valute tradizionali, ma questo non succederà. (Cryptonomist)

In che modo è gestita la rivoluzione dei Bitcoin nella zona Euro. Per quanto riguarda l’utilizzo della moneta digitale, la sua espansione sembra aver toccato i 100 milioni di fruitori nel mondo. Infatti, anche la rivoluzione dei Bitcoin è stata frenata per questo motivo, visto che la legislazione in materia sembra essere confusa e frammentata (kronic)

CEO di eToro: Bitcoin è il re delle crypto, è qui per restare

Il ceo di Tesla non avrà un ruolo nonostante si pensasse a un suo coinvolgimento. "La notizia – spiega l’esperto di Criptovaluta.it, Gianluca Grossi - seppur non ha ancora avuto l’eco che merita, è di quelle forti. (Adnkronos)

Venerdì, i trader hanno subito perdite di circa il 4% sui principali token, e solo Amp (AMP) ha registrato guadagni giornalieri degni di nota, pari al 17%. Venerdì Bitcoin (BTC) è rimasto all’interno di un range più alto, e gli analisti sono impazienti di vedere quali saranno i prossimi livelli critici che la criptovaluta riuscirà a conquistare. (Cointelegraph Italia)

Nessuna regolamentazione, nessuna istituzione finanziaria, ma un livello incredibile di innovazione. Penso che buona parte di questa innovazione entrerà nelle istituzioni finanziarie tradizionali o regolamentate, nelle società centralizzate, per poter offrire l'innovazione direttamente ai consumatori. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr