Criptovalute alla prova del fuoco fra nuove regole e opportunità: cosa sta accadendo

QuiFinanza ECONOMIA

Bitcoin sulle montagne russe. Il Bitcoin, la crypto-currency più nota, continua intanto a muoversi al di sopra dei 30mila dollari.

Certamente siamo ben lontani dal record di 65mila dollari raggiunto ad aprile, dopo un poderoso e lungo rally, alimentato anche dalla finanza “meme” e dal tam tam dei social finanziari

Si muove anche Basilea. Il Comitato di Basilea, intanto, ha dettato alcune indicazioni sulla detenzione di criptovalute da parte di soggetti bancari. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Lo "Speedy Trial" è un metodo di distribuzione soft fork che consente ai miner e ai pool di mining di coordinare gli aggiornamenti di rete. Si stima che il prossimo aggiustamento della difficoltà avvenga tra due giorni, per il mining pool BTC. (Cryptonews Italy)

Il suo prezzo è sceso del 13% nelle ultime 24 ore, anche se nelle ultime ore ha mostrato segni di una modesta ripresa. Il livello di resistenza di ADA è sceso da $ 2,45 il 16 maggio a poco più di $ 1,70 di oggi. (Oggi Treviso)

"La notizia – spiega l’esperto di Criptovaluta.it, Gianluca Grossi - seppur non ha ancora avuto l’eco che merita, è di quelle forti. Il ceo di Tesla non avrà un ruolo nonostante si pensasse a un suo coinvolgimento. (Adnkronos)

Il problema, però, è sorto quando i Bitcoin hanno iniziato ad avere un valore stratosferico, ma la rivoluzione della sua crescita è stata bloccata nella zona Euro. In che modo è gestita la rivoluzione dei Bitcoin nella zona Euro. (kronic)

Articolo correlato: Nick Spanos, pioniere del settore crypto, critica l'ipocrisia di Elon Musk. A suo parere, il fatto che Musk abbia rilasciato così tante dichiarazioni su BTC per poi cambiare improvvisamente parere sull'asset costituisce un chiaro esempio di manipolazione. (Cointelegraph Italia)

Nessuna regolamentazione, nessuna istituzione finanziaria, ma un livello incredibile di innovazione. Penso che buona parte di questa innovazione entrerà nelle istituzioni finanziarie tradizionali o regolamentate, nelle società centralizzate, per poter offrire l'innovazione direttamente ai consumatori. (Cointelegraph Italia)