Playoff Serie A, Milano e Virtus volano in semifinale. Tortona sul 2-1 con Venezia

Tuttosport SPORT

L'Olimpia Milano annichilisce la Reyer Milano stende Reggio-Emilia in trasferta con il punteggio di 89-59 e accede alle semifinali.

Al Taliercio di Mestre la Bertram Derthona vince in gara 3 con il punteggio di 73-63 e si porta sul 2-1 contro la Reyer Venezia.

Per la formazione di Ettore Messina grande prestazione del ghanese Bentil (16 punti, 5 rimbalzi e 1 assist) e dello statunitense Hall (13 punti, 3 rimbalzi, 4 assist)

Gara 4 è prevista per sabato 21 maggio alle ore 20:30. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

48-57 Due liberi di Macura. ue liberi di Wright. (OA Sport)

Neanche all’inizio dell’ultimo periodo, Venezia riesce a scuotersi in attacco e i centri di Severini e Macura firmano il nuovo massimo vantaggio sul 49-63 La partita. Dopo un avvio con Sanders (15 punti, 4 assist e 5 rimbalzi) bravissimo a pescare i tagli di Cain (10 punti) e Daum (19 punti e 5 rimbalzi), i padroni di casa si scuotono grazie a Watt (5 punti e 5 rimbalzi) e Theodore (6-6). (Today.it)

Sarà possibile seguire l’incontro in diretta televisiva, ma solo in diretta streaming su Discovery +. Può essere la partita decisiva nella serie, che dà ad entrambe la possibilità di avere un match point. (OA Sport)

Milano attende ora la vincente di una serie che si preannuncia lunga, quella tra Brescia e Sassari (1-1 al momento). Vittoria pesantissima per Tortona, che sbanca il Taliercio e si porta sul 2-1 nella serie contro la Reyer Venezia (la Repubblica)

Siamo entusiasti all'idea di giocare partite così importanti davanti ai nostri tifosi. Così capitan Michael Bramos fa il punto della situazione in casa orogranata, considerando che Austin Daye non potrà essere in campo nemmeno stasera. (Pianetabasket.com)

Cinque i giocatori in doppia cifra: Daum (19 p), Sanders (15 p), Macura (11 p), Wright e Cain (10 p a testa). De Raffaele. Derthona: Mortellaro ne, Wright 10, Cannon 2, Tavernelli, Filloy 2, Mascolo, Cattapan ne, Severini 4, Sanders 15, Daum 19, Cain 10, Macura 11 (Radio Gold)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr