Sainz: "Se accadrà qualcosa a chi mi precede io ci proverò"

Motorsport.com Svizzera SPORT

Carlos Sainz è senza dubbio la sorpresa di giornata in casa Ferrari.

Sainz teme proprio il pilota francese e la monoposto di Faenza, soprattutto per la capacità di trattare con delicatezza le gomme.

Carlos Sainz Jr., Ferrari SF21 1 / 12 Foto di: Zak Mauger / Motorsport Images Carlos Sainz Jr., Ferrari SF21 2 / 12 Foto di: Drew Gibson/LAT Carlos Sainz Jr., Ferrari SF21 3 / 12 Foto di: Mark Sutton / Motorsport Images Carlos Sainz Jr. (Motorsport.com Svizzera)

Ne parlano anche altri media

Stratosferico l’1.29.990 con cui il talento cristallino della Red Bull ha messo in riga i concorrenti e specialmente il tandem alla guida dei principali rivali. Più opache le prestazioni di Charles Leclerc, solo settimo e sempre dietro nella sessione di qualifiche al suo compagno di squadra. (Tvqui)

Cercheremo di capire se la Alpha Tauri saprà gestire bene le gomme anche a livello di pressioni come fa la Red Bull, ma io preferisco guardare in avanti e, anche se Red Bull e Mercedes sono superiori, se avrò l’occasione ci proverò” A questo punto Carlos Sainz punta già il mirino verso la gara di domani: “Vedremo come potremo andare. (OA Sport)

Tutto il weekend in Francia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE Condividi:. Per la seconda volta in stagione il monegasco, sempre molto veloce al sabato, si è dovuto accodare al compagno Carlos Sainz, capace di strappare il 5° crono. (Sky Sport)

Francia, Charles Leclerc è abbastanza soddisfatto dell’esito delle qualifiche. Pertanto, il settimo posto era il massimo a cui poteva ambire in questo sabato di qualifica sul circuito Paul Ricard. (AutoMotoriNews)

Carlos Sainz infatti non è riuscito ad andare oltre la quinta posizione oggi mentre Leclerc è addirittura settimo. Siamo comunque in lotta con quelli con cui stiamo battagliando veramente, ovvero McLaren, però sicuramente con la giornata di ieri oggi mi aspettavo di più”. (LiveGP.it)

Però ho fatto fatica oggi anche se alla fine non è una bruttissima giornata, perché siamo in lotta con McLaren; dopo la giornata di ieri, però, mi aspettavo di più" ha concluso "Carlos (Sainz, ndr)ha fatto un grandissimo lavoro e ha fatto molto meglio di me". (Tuttosport)