Al via a Melfi la produzione della Jeep Compass per il mercato europeo

La Stampa ECONOMIA

E’ partita ufficialmente oggi, nello stabilimento di Melfi, in Basilicata, la produzione della Jeep Compass per il mercato europeo che in precedenza veniva realizzata in Messico.

La Jeep Compass prodotta nell’impianto lucano sarà alimentata da nuove motorizzazioni benzina e diesel e nei prossimi mesi dall’innovativa motorizzazione ibrida plug-in.

Le prime due vetture uscite dalla linea sono state una di colore «Colorado Red» e l’altra di colore «Jetset Blue». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La Regione – aggiunge – con una costante interlocuzione con Fca e sindacati si è fatta trovare preparata per l'evento. In proposito, riconosciamo al Gruppo Fca di aver tenuto fede all'annuncio sottoscritto nel Contratto di Sviluppo per l'avvio da febbraio della produzione del nuovo modello di auto nelle varie versioni previste da benzina e diesel, sino ai modelli elettrico ed ibrido. (La Siritide)

L’uscita dalle linee di due auto, una di colore “Colorado Red” e una di colore “Jetset Blue”, ha segnato oggi, nello stabilimento di Melfi (Potenza), di Fca, l’avvio ufficiale della “produzione della Jeep Compass per il mercato europeo (in precedenza veniva realizzata in Messico)”. (Corriere Quotidiano)

Con la notifica di FCA alle organizzazioni sindacali della delibera a produrre, è stato ufficializzato l’avvio della produzione della Jeep Compass nello stabilimento di Melfi, che da mesi fa ricorso alla cassa integrazione e a contratti di solidarietà per la fine della produzione della Fiat Punto ed il calo dei volumi. (Automoto.it)

Passo successivo è l’avvio delle attività di ricerca industriale relative all’autotelaio e al battery case, inizialmente previste in Piemonte e attribuite al Campus per l’Innovazione del manufacturing di Melfi (Dire)

In proposito, riconosciamo al Gruppo Fca di aver tenuto fede all’annuncio sottoscritto nel Contratto di Sviluppo per l’avvio da febbraio della produzione del nuovo modello di auto nelle varie versioni previste da benzina e diesel, sino ai modelli elettrico ed ibrido. (Basilicata24)

Lo dicono il segretario nazionale dell’Ugl metalmeccanici, Antonio Spera unitamente al segretario provinciale della federazione di Potenza, Giuseppe Palumbo. (NewTuscia)