Vaccini, via alla fascia tra 50 e 59 anni: si dilatano i tempi per la seconda dose

UdineToday ECONOMIA

Perché prolungare. Come si legge nel parere allegato a una circolare del ministero della Salute, per il Cts è raccomandabile un prolungamento nella somministrazione della seconda dose nella sesta settimana dalla prima dose

Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi.

Riccardi informa poi che, a seguito del parere del Comitato tecnico scientifico per l'emergenza coronavirus, l'intervallo tra la prima e la seconda dose dei vaccini mRna sarà esteso a 42 giorni rispetto agli attuali 21 (per Pfizer-BioNtech) e 28 giorni (Moderna). (UdineToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mentre nella giornata di domani 1.600 dosi di vaccino Moderna raggiungeranno l’ospedale San Paolo di Savona, la nota azienda statunitense che opera nel campo delle biotecnologie, dopo aver consultato i primi risultati di uno studio clinico in corso, afferma che tale vaccino ha generato una promettente risposta immunitaria contro le varianti brasiliana e sudafricana con una dose di richiamo. (IVG.it)

Come si legge nel parere allegato a una circolare del ministero della Salute, per il Cts è raccomandabile un prolungamento nella somministrazione della seconda dose nella sesta settimana dalla prima dose Si apriranno lunedì 10 maggio le agende per le prenotazioni delle vaccinazioni anti Covid-19 per i cittadini nella fascia d'età 50-59. (Telefriuli)

Il 20 maggio, infine, saranno in Umbria 4.100 dosi AstraZeneca. 7 Maggio 2021. di Federico Fabrizi. (Lettura 3 minuti). . . . PERUGIA - Uno stock di 200mila dosi di vaccino anti-Covid atteso entro il 3 giugno. (ilmessaggero.it)

Aumenta ancora la disponibilità di vaccini in Friuli Venezia Giulia. Questa mattina il corriere di Poste Italiane SDA ha consegnato infatti ulteriori 7100 dosi di Moderna. (TriestePrima)

- Coronavirus, le ultime news in Italia e nel mondo. "Siamo incoraggiati da questi nuovi dati, che rafforzano la nostra fiducia nel fatto che la nostra strategia di richiamo possa essere protettiva contro queste nuove varianti individuate (TIMgate)

I Dettagli. Scoperto il RICHIAMO che FUNZIONA anche con le VARIANTI del COVIDL'azienda Moderna, che produce un vaccino contro il coronavirus ha messo "in cantiere" una dose di richiamo del siero anti-COVID che promette una risposta immunitaria anche contro le varianti più pericolose del Sars-Cov2, la brasiliana e la sudafricana. (iLMeteo.it)