Salva-Stati, deciderà l’Aula. Di Maio la spunta: ci sarà un voto

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Che invece di andare a Palazzo Chigi va in tivù e spara sulla riforma grillina della prescrizione: «Non è civile.

Fino a quel giorno si tratterà, ma non in una condizione di «inemendabilità» come aveva detto il ministro Gualtieri.

Su queste parole sembra infrangersi la mediazione messa a punto da Conte, Gualtieri e il Pd sulla «logica del pacchetto».

In linea c’è il Pd, con Gualtieri che chiede di non essere ingessato da un mandato troppo vincolante mercoledì all’eurogruppo. (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altri giornali

Il M5S da sempre preoccupato del Mes e di una serie di riforme che si stavano facendo e che riguardavano le banche, già sul bail-in noi eravamo contrari e si è visto cosa ha comportato. (Adnkronos) - Sul Mes, nel vertice di 4 ore a Palazzo Chigi, "c'è stato un confronto civile, costruttivo, però è chiaro ci sono opinioni diverse. (OlbiaNotizie)

'ARTICOLO. USERNAME PASSWORD Se sei già un cliente accedi con le tue credenziali:. LA STRATEGIAROMA La premessa su cui Luigi Di Maio si fa forza è la seguente: «Se oggi si andasse a votare sul fondo Salva Stati, non ci sarebbero i numeri in Parlamento». (Il Gazzettino)

Meloni a Di Maio: se ha dignità faccia cadere il governo. All’attacco anche la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Se vuole essere coerente, Luigi Di Maio ha una grande occasione per dimostrare che ha un briciolo di dignità”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

E alla fine non ha concesso nemmeno un applauso al premier (stessa posizione per la fedelissima Laura Castelli, viceministro dell'Economia), al contrario dei grillini D'Incà e Bonafede, visibilmente soddisfatti dalle parole del presidente del consiglio, come ha certificato l'applausometro. (Il Gazzettino)

Infine ha chiarito la posizione del Movimento cinque stelle sull’argomento: “Non possiamo pensare come Italia di firmare al buio il trattato. Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a Matera e’ intervenuto sul Mes, il meccanismo europeo salva- stati. (Sicilianews24)

C'è un negoziato in corso, e tutto il governo è determinato a migliorare il trattato. Chi mi ha accusato di alto tradimento ha detto il falso agli italiani ancora una volta. (Alanews)